PDA

View Full Version : q6600 da 2.4 a 3.0 Ghz su Asus p5b

TheRealBaldu
07-01-2011, 23:41
salve, beh sono un nabbo dell'OC ma ho letto in giro che si può portare a 3.0 Ghz con discreta tranquillità senza particolari sistemi di raffredamento e volevo sapere da dove dovrei cominciare.. soprattutto non ho ben chiara la parte legata ai voltaggi, grazie in anticipo.

EDIT: ops scusate ho sbagliato sezione :\

fox98
19-01-2011, 19:17
salve, beh sono un nabbo dell'OC ma ho letto in giro che si può portare a 3.0 Ghz con discreta tranquillità senza particolari sistemi di raffredamento e volevo sapere da dove dovrei cominciare.. soprattutto non ho ben chiara la parte legata ai voltaggi, grazie in anticipo.
Innanzitutto ciao;
Non so se per uno come che nn sa da dove cominciare te sia una buona idea occare: è un operazione molto delicata che può essere rischiosa se non fatta con attenzione(per il pc), ma anche se una persona è esperta un minimo di rischio esiste sempre.
Ho scritto una piccola guida generale su come si occa:
Imporante:
Per non fare danni devi stare attento coi voltaggi, e avere un buon dissi, non impolverato!
Per occare conviene farlo da bios, per entrarci, quando si accende il pc, premi canc (o del)
La frequenza del processore è data da due fattori: il bckl (moltiplicato) per il moltiplicatore, ma che spesso è bloccato, sopratutto verso l'alto negli intel, quindi dovrai salire di bckl
I voltaggi sono una parte importante negli oc: variano da processore a processore, e ne assicurano la stabilità.
senza la stabilità, il sistema non si avvia, oppure cresha. Un buon oc è accompagnato da un buon overvolt, ma nn so dirti qual'è il tuo limite.

NON FARE NIENTE SE NON SEI SICURO
Io lascierei stare