magicbus
07-01-2011, 23:29
Ciao a tutti, il mio pc (un assemblato di pochi mesi) continua ad avere un problema ricorrente. Ogni tanto (ongni 20 giorni circa) si blocca, cioe' il sistema va in freeze e non risponde piu'. Al riavvio il problema persiste e per un giorno o due (o per 30 o 40 riavvi conscutivi) il sistema si blocca o proprio nella schermata di caricamento di Windows 7 oppure alcuni minuti dopo il sistema sia partito. Dopo una serie di riavvii del pc segnati dda questo problema "magicamente" il sistema torna a lavorare perfettamente e per alcuni giorni tutto va alla perfezione. Ho gia' controllato la RAM con un memtest e pare che non abbia nessun difetto. Mi potete spiegare che cosa ha il mio pc? Se possibile datemi pure qualche suggerimento sulla soluzione da adottare.
Eccovi le specifiche del mio sistema >
Windows 7 64 bit Professional
CPU> intel 7i 930 2.80 Ghz
GPU: 2 Nvidia GTX460 SLI (non mi ricordo la marca)
HD> SAMSUNG HD103SI ATA 1.5 Terabyte
Mobo: ASUS P6T Deluxe V2
rapporto dell'errore (non sempre mi compare il rapporto al riavvio dopo il freeze e stranamente molto spesso quando al riavvio dopo il freeze il firewall nn ha piu' in memoria gli accessi permessi ai vari software installati e mi chiede di darli nuovamente) >
Problem signature:
Problem Event Name: BlueScreen
OS Version: 6.1.7600.2.0.0.256.48
Locale ID: 1040
Additional information about the problem:
BCCode: 117
BCP1: FFFFFA80080CD4E0
BCP2: FFFFF88010D5CCF8
BCP3: 0000000000000000
BCP4: 0000000000000000
OS Version: 6_1_7600
Service Pack: 0_0
Product: 256_1
Eccovi le specifiche del mio sistema >
Windows 7 64 bit Professional
CPU> intel 7i 930 2.80 Ghz
GPU: 2 Nvidia GTX460 SLI (non mi ricordo la marca)
HD> SAMSUNG HD103SI ATA 1.5 Terabyte
Mobo: ASUS P6T Deluxe V2
rapporto dell'errore (non sempre mi compare il rapporto al riavvio dopo il freeze e stranamente molto spesso quando al riavvio dopo il freeze il firewall nn ha piu' in memoria gli accessi permessi ai vari software installati e mi chiede di darli nuovamente) >
Problem signature:
Problem Event Name: BlueScreen
OS Version: 6.1.7600.2.0.0.256.48
Locale ID: 1040
Additional information about the problem:
BCCode: 117
BCP1: FFFFFA80080CD4E0
BCP2: FFFFF88010D5CCF8
BCP3: 0000000000000000
BCP4: 0000000000000000
OS Version: 6_1_7600
Service Pack: 0_0
Product: 256_1