View Full Version : Hd 6950 help!!!!!
Ciao a tutti. Devo ordinare tra un paio di giorni una hd6950 amd solo che mi è sorto un grosso dubbio.Cosa prendo?Xfx o Sapphire?
Nel negozio dove effettuerò l'acquisto il prezzo delle due è pressocchè identico,c'è uno scarto di 8-9 euro.
Ho notato che nel box sapphire non c'è soltanto la scheda video ma ci sono due conettori 6 pin to 4 che alimentano la scheda e sprattutto un cavo Hdmi!!(il quale mi serve abbastanza poichè vorrei attaccarlo al lo schrmo 22 pollici con l'hdmi)
Trudi_smashdream
08-01-2011, 08:32
Dipende dalle freq. di clock, memorie, sistema di dissipazione...tante cose..
Sono tutte e due delle reference,quindi hanno stesse frequenze,e cose varie....
Per la dissipazione sembrano essere identiche,solo che so che l'xfx da la garanzia a vita mentre sapphire per 1-2 anni,e poi un mio amico mi ha detto che qualitativamente ,di solito,l'xfx è migliore(come costruzione,materiali.....anche se non so se credergli...).Però la Saphire,come ho già detto,ha un bundle piu ricco,con diversi cavi tra cui hdmi,mentre l'xfx da solo il crossfire bridge e la scheda..xd
Trudi_smashdream
08-01-2011, 11:55
Guarda, che la XFX dia garanzia a vita per una VGA non ci credo neanche morto....sarebbero in banca rotta da prima di...adesso!
Comunque vedi quella che ti piace di più esteticamente e quella più funzionale...vedi te insomma...è come se io chiedessi a un altro di dirmi che chitarra prendermi...può darmi dei consigli ma la scelta è soggettiva poi... :D
Marinelli
09-01-2011, 08:21
Spostato nei consigli per gli acquisti della sezione dedicata alle schede video.
Ciao
focuswrc
09-01-2011, 10:10
mi pareva che quella garanzia xfx valesse solo in usa...se non sbaglio
io prenderei sapphire, vai sul sicuro
Ops.....ora nel negozio dove compro vendono anche la HIS,che dite?His Sapphire o Xfx????
Trudi_smashdream
09-01-2011, 15:09
A me le His sono sempre piaciute...specialmente la His 4870 che diventava azzurra al buio...
http://img.hexus.net/v2/news/HIS/4870-iceq4.jpg
Ti consiglio sapphire perché poi secondo me la differenza della "qualità dei materiali" non è che si vede....e poi hai molti accessori quindi andrebbe comunque compensata. Per la garanzia a vita mi sembra difficile...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.