PDA

View Full Version : consiglio sul acquisto di un nuovo notebook

lexis29
07-01-2011, 22:33
ciao ragazzi

ho bisogno del vostro aiuto per scegliere un nuovo pc

non vorrei spendere molto,il mio buget arriva al massimo a 500 euro.
possiedo un Acer Aspire 6930 come pc principale e come secondo un Acer Aspire 1652ZWLMi con
processore:Intel Pentium M 735
sceda grafica:Ati Mobility Radeon x1300 512 mb
hd:100 gb
ram:1 gb
il qualle da qualche tempo ha il monitor che non funziona bene.lo schermo e' pieno di linee orizontali in continuo movimento
e la schermata sembra spostata a destra.questo pc lo uso principalmente per elaborare foto con il lightroom.

ho fatto una piccola ricerca e ho trovato questi:

-TOSHIBA SATELLITE C660D-10U,prezzo 469 euro dalle mie parti

http://www.unieuro.it/is-bin/INTERSHOP.enfinity/WFS/Unieuro-B2C-Site/it_IT/-/EUR/ViewProductDetail-Start?JumpTo=OfferLis&SKU=TOC660D-10U

-ASUS - X52JB-SX230V ,prezzo 449 euro

http://www.euronics.it/acquistaonline/informatica/notebook/x52jb-sx230v/prod102007978.html

-COMPAQ Notebook CQ56-110SL,prezzo 399 euro

http://hostinformatico.com/2010/12/29/compaq-cq56-110sl/

qualle mi consigliate dei tre?avete altre proposte da farmi?

grazie in anticipo per il vostro aiuto

recoil
10-01-2011, 00:34
ho preso a mia zia il COMPAQ settimana scorsa per sostituire un vecchio acer del 2003

bene il sistema, fresco di installazione e aggiornamenti di windows 7, senza mettere l'antivirus che un pochino rallenta, era più lento di quello che doveva sostituire!!
è pazzesco...io non so se è windows 7 che non è poi così eccezionale o se sono quelli di HP che ingolfano il sistema mettendoci porcherie, sta di fatto che il boot era di diversi secondi più lento (li ho proprio fatti partire assieme) e anche l'uso normale mi è parso parecchio al rallentatore.
certo nella potenza pura (se faccio il minimo fotoritocco) la cpu più recente fa la differenza, idem i 3GB di ram se apro una quantità enorme di cose. per il resto noto un sistema più lento, non è affatto reattivo.
purtroppo non ho tempo di metterci mano, altrimenti per curiosità proverei a ficcarsi sopra XP e verificare la differenza oppure mi informerei su come ottimizzare in modo serio windows 7. se fosse mio ovviamente linux dal primo minuto...

lasciando perdere per un attimo il sistema operativo passerei alla qualità costruttiva. il trackpad non mi piace per niente. sono abituato a quello del MBP che è un altro pianeta rispetto a quelli di qualsiasi pc, ma questo è duro come click e non mi ci sono trovato per niente bene, preferivo quasi quello del vecchio Acer.
di buono c'è che non mi è sembrato rumoroso e il monitor era accettabile

che la qualità sia non eccezionale mi è parso evidente ma era proprio il più economico l'ho trovato in offerta al saturn.
è da un po' che non seguo il mercato dei laptop, però prima di passare al mac ho sempre usato Toshiba con soddisfazione quindi tra i tre per un portatile mio sarei stato sicuramente su quel modello.
magari vedi se c'è il bluetooth, ne sto apprezzando la comodità con il mouse senza fili. sul Compaq non mi risulta ci sia, ho provato a cercare nel pannello di controllo e non ho visto niente
prova a vedere che disco monta il toshiba, se per caso è un 7200 giri tanto meglio, io con il passaggio da 5400 a 7200 ho notato una certa differenza nell'uso quotidiano :)