View Full Version : Cosa dite cambio processore o overclokko?
xdanny47x
07-01-2011, 18:56
sera a tutti.
allora io possiedo un notebook che trovo abbastanza buono però non mi convince il processore. queste sono le caratteristiche:
-Windows 7 64 bit
-320 GB HDD
-4 GB RAM
-Nvidia GeForce G210M con 512 MB dedicati.
-Processore INTEL Pentium T4400
non essendo molto esperto non so se overclokkare o cambiare processore quindi ditemi voi :D
sera a tutti.
allora io possiedo un notebook che trovo abbastanza buono però non mi convince il processore. queste sono le caratteristiche:
-Windows 7 64 bit
-320 GB HDD
-4 GB RAM
-Nvidia GeForce G210M con 512 MB dedicati.
-Processore INTEL Pentium T4400
non essendo molto esperto non so se overclokkare o cambiare processore quindi ditemi voi :D
Bè diciamo che sono due pratiche che ti sconsiglio vivamente proprio perchè si tratta di un notebook!!! Hanno sistemi di dissipazione fatti per quel procio quindi non so fino a che punto ti possa convenire!!
Se trova un processore compatibile con il suo socket e con l'fsb e ha un tdp minore o uguale a quello del suo, può montarlo tranquillamente :)
keroro.90
07-01-2011, 19:34
Bè diciamo che sono due pratiche che ti sconsiglio vivamente proprio perchè si tratta di un notebook!!! Hanno sistemi di dissipazione fatti per quel procio quindi non so fino a che punto ti possa convenire!!
quoto...
tutte e due le mosse possono avere controindicazioni...con l'oc rischi di friggere tutto e non arrivi a frequenze che ti permettono boost visibili...(se non nei bench)..cambiare cpu è questione di restare dentro nel tdp giusto e nella compatibilita..
keroro.90
07-01-2011, 19:34
edit dp
TheMaggot1981
07-01-2011, 20:38
il cambio di un processore su un notebook è un'operazione non semplice infatti oltre al problema della compatibilità c'è anche il problema della dissipazione del calore che su un notebook è generalemente studiata ad "hoc". Infine è difficile recuperare un processore per un portatile.
xdanny47x
07-01-2011, 20:45
:muro: quindi non c'è niente da fare? non posso proprio migliorare le prestazioni del processore in nessun modo? e se installo xp? ho sentito dire che anche se ha una qualità grafica un po' inferiore è comunque migliore per i videogiochi!
Accertati anche di avere il sistema in ordine , ti consiglio di scaricarti un tool tipo tuneup utility in modo da sistemare tutto quello che può rallentare la macchina , hard disk frammentato file di registro non in ordine driver e vecchie installazioni di programmi che non hai + etc etc .
keroro.90
07-01-2011, 23:52
Accertati anche di avere il sistema in ordine , ti consiglio di scaricarti un tool tipo tuneup utility in modo da sistemare tutto quello che può rallentare la macchina , hard disk frammentato file di registro non in ordine driver e vecchie installazioni di programmi che non hai + etc etc .
esatto..e disinstalla quello che non usi più..
:muro: quindi non c'è niente da fare? non posso proprio migliorare le prestazioni del processore in nessun modo? e se installo xp? ho sentito dire che anche se ha una qualità grafica un po' inferiore è comunque migliore per i videogiochi!
no, xp va peggio nei videogicohi, per non parlare del mancato supporto di librerie directx...se hai vista o 7 dai una bella pulita al sistema (cc cleaner), una sistemata al registro, scansione virus, defrag...
quoto lascialo stare e' un notebook :)
xdanny47x
09-01-2011, 14:35
grazie a tutti per i consigli! :) ma visto che non poso cambiare nulla penso che comprerò un pc fisso così potrò "prepararlo" come meglio credo ;)
grazie a tutti per i consigli! :) ma visto che non poso cambiare nulla penso che comprerò un pc fisso così potrò "prepararlo" come meglio credo ;)
assemblalo e' meglio :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.