PDA

View Full Version : Cosa dite cambio processore o overclokko?

xdanny47x
07-01-2011, 18:56
sera a tutti.
allora io possiedo un notebook che trovo abbastanza buono però non mi convince il processore. queste sono le caratteristiche:

-Windows 7 64 bit
-320 GB HDD
-4 GB RAM
-Nvidia GeForce G210M con 512 MB dedicati.
-Processore INTEL Pentium T4400

non essendo molto esperto non so se overclokkare o cambiare processore quindi ditemi voi :D

Jean240
07-01-2011, 19:31
sera a tutti.
allora io possiedo un notebook che trovo abbastanza buono però non mi convince il processore. queste sono le caratteristiche:

-Windows 7 64 bit
-320 GB HDD
-4 GB RAM
-Nvidia GeForce G210M con 512 MB dedicati.
-Processore INTEL Pentium T4400

non essendo molto esperto non so se overclokkare o cambiare processore quindi ditemi voi :D

Bè diciamo che sono due pratiche che ti sconsiglio vivamente proprio perchè si tratta di un notebook!!! Hanno sistemi di dissipazione fatti per quel procio quindi non so fino a che punto ti possa convenire!!

Kerlok
07-01-2011, 19:33
Se trova un processore compatibile con il suo socket e con l'fsb e ha un tdp minore o uguale a quello del suo, può montarlo tranquillamente :)

keroro.90
07-01-2011, 19:34
Bè diciamo che sono due pratiche che ti sconsiglio vivamente proprio perchè si tratta di un notebook!!! Hanno sistemi di dissipazione fatti per quel procio quindi non so fino a che punto ti possa convenire!!

quoto...
tutte e due le mosse possono avere controindicazioni...con l'oc rischi di friggere tutto e non arrivi a frequenze che ti permettono boost visibili...(se non nei bench)..cambiare cpu è questione di restare dentro nel tdp giusto e nella compatibilita..

keroro.90
07-01-2011, 19:34
edit dp

TheMaggot1981
07-01-2011, 20:38
il cambio di un processore su un notebook è un'operazione non semplice infatti oltre al problema della compatibilità c'è anche il problema della dissipazione del calore che su un notebook è generalemente studiata ad "hoc". Infine è difficile recuperare un processore per un portatile.

xdanny47x
07-01-2011, 20:45
:muro: quindi non c'è niente da fare? non posso proprio migliorare le prestazioni del processore in nessun modo? e se installo xp? ho sentito dire che anche se ha una qualità grafica un po' inferiore è comunque migliore per i videogiochi!

omega9
07-01-2011, 22:16
Accertati anche di avere il sistema in ordine , ti consiglio di scaricarti un tool tipo tuneup utility in modo da sistemare tutto quello che può rallentare la macchina , hard disk frammentato file di registro non in ordine driver e vecchie installazioni di programmi che non hai + etc etc .

keroro.90
07-01-2011, 23:52
Accertati anche di avere il sistema in ordine , ti consiglio di scaricarti un tool tipo tuneup utility in modo da sistemare tutto quello che può rallentare la macchina , hard disk frammentato file di registro non in ordine driver e vecchie installazioni di programmi che non hai + etc etc .
esatto..e disinstalla quello che non usi più..

:muro: quindi non c'è niente da fare? non posso proprio migliorare le prestazioni del processore in nessun modo? e se installo xp? ho sentito dire che anche se ha una qualità grafica un po' inferiore è comunque migliore per i videogiochi!

no, xp va peggio nei videogicohi, per non parlare del mancato supporto di librerie directx...se hai vista o 7 dai una bella pulita al sistema (cc cleaner), una sistemata al registro, scansione virus, defrag...

rafpro
08-01-2011, 13:36

quoto lascialo stare e' un notebook :)

xdanny47x
09-01-2011, 14:35
grazie a tutti per i consigli! :) ma visto che non poso cambiare nulla penso che comprerò un pc fisso così potrò "prepararlo" come meglio credo ;)

rafpro
09-01-2011, 14:44
grazie a tutti per i consigli! :) ma visto che non poso cambiare nulla penso che comprerò un pc fisso così potrò "prepararlo" come meglio credo ;)

assemblalo e' meglio :D