View Full Version : Aiuto per acquisto RAM
DvL^Nemo
24-03-2002, 11:42
Salve a tutti ragazzi..
Devo prendere della Ram ho messo win2000 al posto del ME e quindi vorrei espandere la ram dagli attuali 128 a 256. Ho un Acer 212 tx, in rete ho trovato questo, va bene ?
http://www.aginformpc.com/cgi-bin/negozio/shop/st_prod.html?p_prodid=441&p_catid=10&sid=4H-BS20VmA4KEdx
marcolan
24-03-2002, 13:12
Prima di tutto devi controllare di avere uno slot libero:)
Non so infatti se il tuo acer abbia i 128 in un unico slot o in 2 da 64.
Poi è difficile dire se vadano bene quelle di aginform, dato che non è riportata nessuna informazione tecnica.
Teoricamente dovrebbero andare, dato che ti bastano delle pc100. Ma sarebbe meglio prendere il modulo dove magari se non va te lo possano cambiare, quindi non online se non sei sicuro.:)
topogatto
25-03-2002, 14:52
Premetto che sono di casa da "Aginform"......i 2 pc che ho nella firma provengono da lì...mi compro i pezzi e me li monto......ti posso dire che hanno prezzi buoni...ma l'assistenza fà schifo...io ho faticato 2-3 volte a farmi sostituire dei pezzi difettosi....poi alla fine tutto ok....
Quindi se vuoi acquistare da loro ti conviene telefonargli e farti dire esattamente che ram è.....spiegali la tua paura...e falli cagar* in mano con la storia del recesso dei 7 giorni...piuttosto che vedersi tornare le cose indietro..penso che si comportereanno bene....
Magari una volta che ti diranno qualcosa in più sulla ram...puo provare a cercare sul sito del produttore la compatibilità dei vari notebook.....
Riassumendo....se vuoi comprare lì....pacchi non te ne dovrebbero fare (PS: DOVREBBERO....non metto la mano sul fuoco...non sono UNO di loro:p :D ) ......controlla solo che la RAM vada bene....
PS: Se mi paghi bene e se mi invii il portatile ti faccio l'upgrade di persona da loro e te lo rimando.......scherzo!!:cool:
Ciao
Diego
Ciao,
possessore di un portatile come il tuo mi chiedo se hai acquistato la ram di cui dicevi nel messaggio e quindi se è compatibile?
topogatto
27-03-2002, 10:08
no, non l'ho acquistata...al momento 256 Mb mi bastano.....
Per vedere se la ram è compatibile ...non vedo altra soluzione che cercare la compatibilità sul sito del produttore della ram..quindi prima bisogna procurarsi marca e modello della ram e poi (forse) sul sito del produttore si dovrebbe trovare i modelli di nb compatibili con quella ram....
Ciao
Diego
Grazie Topogatto,
ma la domanda in origine non era rivolta a te, ma a chi ha
iniziato il thread, il quale è in possesso di un Travelmate come il mio.
Comunque grazie lo stesso per il tuo interesamento.
Paolo.
[QUOTE]Originariamente inviato da topogatto
[B]no, non l'ho acquistata...al momento 256 Mb mi bastano.....
Ciao
Diego
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.