PDA

View Full Version : Consiglio semplice semplice per la CPU

singercool
07-01-2011, 18:29
Salve ragazzi,

vorrei il vostro aiuto per la scelta della CPU del nuovo PC che vorrei assemblare. Purtroppo sono un po di tempo lontano dalla corsa all'innovazione e lavoro ancora con un Core Duo che ha fatto il suo buon lavoro ma ormai è stanco. Ho letto un po di tutto riguardo le nuove CPU ma c'è talmente tanta scelta che non saprei dove sbattere la testa.

A me servirebbe un processore serio che non ho intenzione di overclockare, buono per l'editing video, buono per il videogaming e a basso consumo possibilmente....che mi permetta di restare entro un budget di 500€...

Cosa mi consigliereste?

isomen
07-01-2011, 20:45
Salve ragazzi,

vorrei il vostro aiuto per la scelta della CPU del nuovo PC che vorrei assemblare. Purtroppo sono un po di tempo lontano dalla corsa all'innovazione e lavoro ancora con un Core Duo che ha fatto il suo buon lavoro ma ormai è stanco. Ho letto un po di tutto riguardo le nuove CPU ma c'è talmente tanta scelta che non saprei dove sbattere la testa.

A me servirebbe un processore serio che non ho intenzione di overclockare, buono per l'editing video, buono per il videogaming e a basso consumo possibilmente....che mi permetta di restare entro un budget di 500€...

Cosa mi consigliereste?

Io propendo molto per le piattaforme amd, che generalmente costano anche meno, ma nel tuo caso penso che un i5 750/760 sia la cpu più adatta.

;) CIAUZ

AleLinuxBSD
08-01-2011, 17:42
Un intel sandy bridge 4 core (quindi serie i5).
Consumi inferiori, potenze maggiori, 4 core fisici sono molto migliori di 2 fisici e 2 virtuali (come accade nella serie i3).

Shark 87
08-01-2011, 19:43
ti consiglio piattaforma amd diciamo dal phenom II x4 tipo il 955 0 965 vanno bene se fai editing il phenom II x6 sono buoni un pò meno per il gaming il mio consiglio e un bel phenom II x4 il 955 con scheda madre asrock meno costose un 4 gb di ram ddr3 e scheda video ati tipo una 5770-6850 e hd 500gb alimentatore lc power da 500watt 500 max 550 euro di piu nn li spendi e ci fai di tutto inoltre con questo budget con piattaforma intel ci compreresti max un quad core di socket 775 ormai datato...;)

TheMaggot1981
08-01-2011, 20:36
ti consiglio le nuove piattaforme 1155 di intel (sb). un processore i5 2xxx è sicuramente un ottima scelta per qualunque impiego