View Full Version : Scelta case insonorizzato e alim. silenzioso
singercool
07-01-2011, 17:25
Salve a tutti,
avrei bisogno del vostro aiuto per orientarmi nell'acquisto di un case insonorizzato e un alimentatore molto silenzioso.
Avete dei modelli di scelta di indubbia qualità e gratificanti dal punto di vista dei decibel di rumore?? :D
Fermo restando che non vorrei un case grande quanto una cassapanca ne un alimentatore che assorba quanto una Tirrenia...ma il giusto per poterci mettere un pc con I7 e scheda video da urlo....il pc devo ancora assemblarlo...indi parto dall'involucro! :)
Mille grazie a tutti!
wizard1993
07-01-2011, 17:57
fractal design r3 + seasonic x400, o in caso ti serva più potenza, un modu87
singercool
07-01-2011, 19:16
bellissimo case!
non conoscevo questa marca, io guardavo antec e lian li
grazie mille della dritta!
Frederic
07-01-2011, 19:46
il case non l'ho conoscevo, ma ho visto qualche video su youtube, sembra un buon case rivestito tutto il suo interno con pannelli fonoassorbenti, sicuramente riduce tantissimo il rumore, ma la temperatuta?? :muro:
io con il mio case in firma sono costretto a tirar via una pancia....
senza dubbio con una buona areazione con le ventole aggiuntive limiti il calore, ma più ventole fanno più rumore...
insomma risolvi un problema e se ne ripresenta un altro.....
wizard1993
07-01-2011, 19:55
il case non l'ho conoscevo, ma ho visto qualche video su youtube, sembra un buon case rivestito tutto il suo interno con pannelli fonoassorbenti, sicuramente riduce tantissimo il rumore, ma la temperatuta?? :muro:
io con il mio case in firma sono costretto a tirar via una pancia....
senza dubbio con una buona areazione con le ventole aggiuntive limiti il calore, ma più ventole fanno più rumore...
insomma risolvi un problema e se ne ripresenta un altro.....
se l'hardware su cui lo monterà sarà quello che ha in firma (o simile) non avrà problemi di alcun genere. Poi l'r3 ha la predisposizione a 5 ventole (2 di fronte, due sopra e una dietro) e sfruttando l'effetto camino (e delle discrete ventole, ma ce le devi montare) riesce a portare fuori tutto il calore che serve
Frederic
07-01-2011, 20:34
se l'hardware su cui lo monterà sarà quello che ha in firma (o simile) non avrà problemi di alcun genere. Poi l'r3 ha la predisposizione a 5 ventole (2 di fronte, due sopra e una dietro) e sfruttando l'effetto camino (e delle discrete ventole, ma ce le devi montare) riesce a portare fuori tutto il calore che serve
veramente dice che vuole metterci i7... forse per giocarci, bo... comunque è un'informazione importante.
il pc che ho in firma sta diventando insopportabile per i miei che dormono nella stanza di seguito alla mia, mica conosci un modo per attenuare un pò il rumore, eppure ora ho solo collegato l'alimentatore e lo zalman9700.
singercool
07-01-2011, 20:57
veramente dice che vuole metterci i7... forse per giocarci, bo... comunque è un'informazione importante.
il pc che ho in firma sta diventando insopportabile per i miei che dormono nella stanza di seguito alla mia, mica conosci un modo per attenuare un pò il rumore, eppure ora ho solo collegato l'alimentatore e lo zalman9700.
si vorrei metterci un i7 e una scheda video molto buona....ma dubito che esista qualosa che scaldi più della 8800 che ho attualmente :D
Frederic
07-01-2011, 21:25
si vorrei metterci un i7 e una scheda video molto buona....ma dubito che esista qualosa che scaldi più della 8800 che ho attualmente :D
il surriscaldamento non avviene solo dai gradi che emanano i componenti interni, ma devi tener conto anche del calore che hai in camera, d'estate fa caldo e d'inverno i riscaldamenti.....
io lo uso senza pancia perennemente ormai!
wizard1993
07-01-2011, 21:28
conta che ci chi tiene un i7 750 in passivo , una 5850 e una 8800gt con un x460 come alimentatore e con le uniche due ventole del case che girano a 350giri, fai un po' te
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.