View Full Version : Voglia di Apple, di nuovo :)
Ciao a tutti
Ho avuto per due anni un Mac Mini, rivenduto qualche mese fa per inutilizzo.
Ad oggi però, vorrei prenderne uno nuovo, perché le mie abitudini sono cambiate e lo sfrutterei (probabilmente) di più. Avrei la possibilità di prendere un Mac Mini nuovo a poco più di 400 euro, perché ho un buono da spendere da Mediaworld. Considerato che ho anche un desktop con Windows, vorrei usare lo stesso monitor, tastiera e mouse. Sul monitor, ok, ma per tastiera e mouse? Ovviamente prenderei quelli senza fili, così da switchare da un computer all'altro semplicemente schiacciando il tasto sul monitor (per cambiare la sorgente video e quindi passare da PC a Mac con disinvoltura). E' una cosa fattibile?
Ciao a tutti
Ad oggi però, vorrei prenderne uno nuovo, perché le mie abitudini sono cambiate e lo sfrutterei (probabilmente) di più. Avrei la possibilità di prendere un Mac Mini nuovo a poco più di 400 euro, perché ho un buono da spendere da Mediaworld. Considerato che ho anche un desktop con Windows, vorrei usare lo stesso monitor, tastiera e mouse. Sul monitor, ok, ma per tastiera e mouse? Ovviamente prenderei quelli senza fili, così da switchare da un computer all'altro semplicemente schiacciando il tasto sul monitor (per cambiare la sorgente video e quindi passare da PC a Mac con disinvoltura). E' una cosa fattibile?
certo che e' fattibile, controlla che ingresso del monitor usi ora con il pc e vedi se l'uscita hdmi o mini dvi del mac mini puo' andare bene.
Il mini e' veramente un bell'aggeggino :)
Se preferisci spendere qualcosina di piu' puoi prendere un macbook bianco che in piu' ti offre anche la portabilita' ed una sorta di "ups" naturale :D (soluzione che faro anch'io al piu' presto, ho avuto il macbook bianco e un pro da 15 e non vedo l'ora di tornare ad averne uno :))
khelidan1980
08-01-2011, 13:18
Ciao a tutti
se prendi tastiera e mouse bt penso non ci siano problemi, risulteranno connessi al ricevitore bt acceso, ora penso che funzionino pure con tutti e due i computer accesi ma, sarebbe da testare, piu che altro l'uscita hdmi non credo vada bene per un uso desktop del pc, a me i caratteri e le immagini sembrano sgranati di pessima qualità, mentre i film sono perfetti, almeno a me ha sempre fatto così con due mac e un pc win, ho letto che è proprio questione di uscita hdmi infatti se uso un adattatore mini-dp-dvi l'immagine è perfetta, ora non so se basti prendere un adattore mini-dp-dvi e poi un cavo dvi-hdmi per risolvere anche quì sarebbe da testare
El_david
08-01-2011, 14:30
Anche a me è tornata voglia di Apple, ma questa volta non torno più indietro.
Io il mese prox farò cosi: il mio PC Gaming rimane è quello è intoccabile.Apple invece mi farà compagnia in giro e sul letto con un bel Macbook.
A volte potrei anche utilizzarlo come fisso, ma a questo punto mi viene il dubbio "tastiera e mouse" anche a me.Potei comprarne una coppia "denteblu" con relativo ricevitore per il PC, in modo tale che quando voglio usare il Macbook in postazione mi basta collegarlo al monitor.
La coppia di mouse e tastiera potrebbe essere proprio Magic mouse, e la tastiera wireless Apple, ma ovviamente ho il dubbio del funzionamento su PC:fagiano:
theJanitor
08-01-2011, 14:55
credo anche io che la soluzione BT sia la più pratica
certo che e' fattibile, controlla che ingresso del monitor usi ora con il pc e vedi se l'uscita hdmi o mini dvi del mac mini puo' andare bene.
Il mini e' veramente un bell'aggeggino :)
Se preferisci spendere qualcosina di piu' puoi prendere un macbook bianco che in piu' ti offre anche la portabilita' ed una sorta di "ups" naturale :D (soluzione che faro anch'io al piu' presto, ho avuto il macbook bianco e un pro da 15 e non vedo l'ora di tornare ad averne uno :))
Quoto lui, ma ringrazio tutti per le risposte.
Il macbook bianco no, costa troppo :) e un notebook già ce l'ho, considerando che per quello che mi serve va benissimo.
Il mio monitor ha HDMI, DVI (attualmente impegnata col PC) e VGA. Quindi non vedo problemi in tal senso, no?
Per mouse e tastiera BT, qualunque marca va bene anche se non dichiaratamente compatibile per Mac? Logitech fa qualcosa? Intanto continuo a pensarci su :)
theJanitor
08-01-2011, 15:15
colleghi il mini via hdmi, in generale non dovresti avere problemi con nessun kit
khelidan1980
08-01-2011, 15:18
Quoto lui, ma ringrazio tutti per le risposte.
Il macbook bianco no, costa troppo :) e un notebook già ce l'ho, considerando che per quello che mi serve va benissimo.
Il mio monitor ha HDMI, DVI (attualmente impegnata col PC) e VGA. Quindi non vedo problemi in tal senso, no?
Per mouse e tastiera BT, qualunque marca va bene anche se non dichiaratamente compatibile per Mac? Logitech fa qualcosa? Intanto continuo a pensarci su :)
per il monitor ripeto farei dei test nel caso velessi usare la hdmi per un uso desktop( e non come seplice estensione per vedere film), per la tastiera bt vanno bene, quelle per mac hanno solo un tasto differente ma che, all'atto pratico è il tasto win delle stastiere normali, solo quando sei sotto os x lo userai molto di più, ma per la connessione nessun problema
colleghi il mini via hdmi, in generale non dovresti avere problemi con nessun kit
per il monitor ripeto farei dei test nel caso velessi usare la hdmi per un uso desktop( e non come seplice estensione per vedere film), per la tastiera bt vanno bene, quelle per mac hanno solo un tasto differente ma che, all'atto pratico è il tasto win delle stastiere normali, solo quando sei sotto os x lo userai molto di più, ma per la connessione nessun problema
Uhm ok, il Cordless Desktop Revolution 5500 MX potrebbe funzionare? :)
io opterei per le wireless apple, ne ho 2 (una presa tempo fa per il macbook ed una avuta con l'imac 27) e sono ottime, il magic mouse invece non lo uso mai, non mi trovo, troppo piccolo per la mia manona :D
Li basta un mouse wireless qualsiasi o uno via usb ma poi occupi una usb per nulla e stona con l'eventuale tastiera wireless.
Ripeto, io opterei per un macbook piuttosto del mini, certo sono 300 euro in piu' ma ha molti vantaggi in piu' gia' citati.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.