View Full Version : Configurazione Socket 1155 (Sandy Bridge)
Per che configurazione potrei optare sui 600-700 euro senza gpu(mi tengo per ora la mia 4870)...
Tenendo conto che più avanti farò overclock moderato e sono indirizzato verso 2500k (uso gaming e navigazione) e compro solo da shop fisico...
Se avete due minuti consigliatemi la miglior soluzione...
Grazie anticipatamente
07-01-2011, 17:57
Per che configurazione potrei optare sui 600-700 euro senza gpu(mi tengo per ora la mia 4870)...
Tenendo conto che più avanti farò overclock moderato e sono indirizzato verso 2500k (uso gaming e navigazione) e compro solo da shop fisico...
Se avete due minuti consigliatemi la miglior soluzione...
Grazie anticipatamente
case dovresti sceglierlo tu
ali 650w corsair
ram 2x2gb gskill 1600
hdd ssd da 60-80 gb tipo vertex2 o f60 corsair
orientati su questi componenti e dovresti restare nel budget
:)
allora....
2500k
asus p8p67 pro
case dovresti sceglierlo tu
ali 650w corsair
ram 2x2gb gskill 1600
hdd ssd da 60-80 gb tipo vertex2 o f60 corsair
orientati su questi componenti e dovresti restare nel budget
:)
Evitando Asus mi orienterei su una Msi p67a-gd55 che si dovrebbe trovare spero sui 150 euro, o una Asrock p67 extreme4 ma meno interessato a questa perchè dotata di feature che non utilizzerei...gigabyte niente perchè non dotata di bios uefi
Per l'ali il Cooler master cx 550w non basta?
Un modello di g skill quale potrebbe essere (da 1,5V)?
Per l'hdd ssd vedrò più avanti per ora opto per un normale samsung spinpoint f3 da 500 GB di cui ne sento parlare bene...
io non sceglierei la mobo in base alla presenza o meno del BIOS UEFI, sì è bello da vedere e un po' più comodo ma, secondo me, non così necessario...
Per l'ali: Il CM CX 550 non gode di ottime recensioni (anzi..), se lo trovi prendi il corsair 550VX che costa più o meno uguale.
Per le RAM, potresti prendere le ECO della G-Skill che hanno un voltaggio anche inferiore, mi pare 1.3V
io non sceglierei la mobo in base alla presenza o meno del BIOS UEFI, sì è bello da vedere e un po' più comodo ma, secondo me, non così necessario...
Per l'ali: Il CM CX 550 non gode di ottime recensioni (anzi..), se lo trovi prendi il corsair 550VX che costa più o meno uguale.
Per le RAM, potresti prendere le ECO della G-Skill che hanno un voltaggio anche inferiore, mi pare 1.3V
Si ma penso che siano ECO a scapito di prestazioni ed a maggior prezzo o no?
Senno normali modelli quali potrebbero essere?
c'è certezza che le ram Corsair Vengeance vadano sulla P8P67.
P.s so del volt a 1,5 ecc
sembra di si
http://www.legitreviews.com/article/1500/6/
c'è certezza che le ram Corsair Vengeance vadano sulla P8P67.
P.s so del volt a 1,5 ecc
Eh infatti, ma se si montano ram che funzionano a 1,6 V girano lo stesso?..mi pare di aver visto test sul thread ufficiale con ram da 1,65 V...
Alex the DoG
07-01-2011, 19:12
Eh infatti, ma se si montano ram che funzionano a 1,6 V girano lo stesso?..mi pare di aver visto test sul thread ufficiale con ram da 1,65 V...
certo che girano lo stesso, al massimo downclocki...
le eco della gskill sono ottime ram, le ha prese anche andrea deluxe per i test in oc..
la asus p8p67pro è un'ottima mobo e se dai uno sguardo al thread per oc dei 2500k/2600k ho messo svariati link comparativi delle mobo..
anche la msi che citi tu è ottima ;)
certo che girano lo stesso, al massimo downclocki...
le eco della gskill sono ottime ram, le ha prese anche andrea deluxe per i test in oc..
la asus p8p67pro è un'ottima mobo e se dai uno sguardo al thread per oc dei 2500k/2600k ho messo svariati link comparativi delle mobo..
anche la msi che citi tu è ottima ;)
Grazie per le puntualizzazioni, darò un'occhiata al thread..
In fatto di dissipatore senza spendere troppo ma con una buona efficienza?
Gli artic cooling vanno bene?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.