View Full Version : Problema navigazione
crazypowa7
07-01-2011, 15:44
Salve a tutti, vi spiego il mio problema: Ora sono conneso wi-fi con il portatile ed è tutto ok, quando vado con il fisso a connettermi via ethernet, si connette ma non naviga, ho anche formattato perchè dovevo ma non si è risolto nemmeno così, qualcuno sa aiutarmi?
Grazie in anticipo.
Gianluca99
07-01-2011, 16:04
Salve a tutti, vi spiego il mio problema: Ora sono conneso wi-fi con il portatile ed è tutto ok, quando vado con il fisso a connettermi via ethernet, si connette ma non naviga, ho anche formattato perchè dovevo ma non si è risolto nemmeno così, qualcuno sa aiutarmi?
Grazie in anticipo.
dacci qualche informazione in più
dicci che linea hai (Alice, tiscali, ecc... adsl o altro), che router utilizzi
il pc fisso ha una porta ethernet sulla scheda madre o su una scheda PCI aggiuntiva?
i driver della periferica ethernet sono aggiornati?
il router quante porte ethernet ha? hai provato a cambiare la porta ethernet sul router?
crazypowa7
07-01-2011, 16:09
dacci qualche informazione in più
dicci che linea hai (Alice, tiscali, ecc... adsl o altro), che router utilizzi
il pc fisso ha una porta ethernet sulla scheda madre o su una scheda PCI aggiuntiva?
i driver della periferica ethernet sono aggiornati?
il router quante porte ethernet ha? hai provato a cambiare la porta ethernet sul router?
Ho alice, il modem è alice gate voip 2 plus wi-fi
Sono un po ignorante in materia se per caso mi dici come si fa.
Si.
4 porte, l'ho sulla 4 il cavo perchè sulle altre mi da un po problemi :S
Grazie della disponibilità comunque ;)
Gianluca99
07-01-2011, 17:13
Ho alice, il modem è alice gate voip 2 plus wi-fi
Sono un po ignorante in materia se per caso mi dici come si fa.
Si.
4 porte, l'ho sulla 4 il cavo perchè sulle altre mi da un po problemi :S
Grazie della disponibilità comunque ;)
in che senso ti da problemi? forse il router è da cambiare allora :D
purtroppo non sono un esperto di quel modello quindi non saprei dirti molto
per quanto riguarda la domanda sulla porta ethernet sul pc fisso visto che non sai di che parlo probabilmente hai la normale presa ethernet della scheda madre, in alcuni pc più vecchi, non essendoci prese ethernet di default, si era costretti a comprare una scheda PCI aggiuntiva con appunto una scheda ethernet, ma parlo di PC di 10 anni fa :D
secondo me il problema è nelle porte ethernet del router che probabilmente si sono rotte quindi ti consiglio di chiamare Alice e chiedere loro di cambiartelo o meglio ancora di comprare un router di buona qualità (Netgear, Linksys)
crazypowa7
08-01-2011, 01:14
Credo sia proprio il modem visto che sono connesso wi-fi con il protatile... mi puoi consigliare un modem economico? non vorrei spendere molto :S
Gianluca99
08-01-2011, 03:26
Credo sia proprio il modem visto che sono connesso wi-fi con il protatile... mi puoi consigliare un modem economico? non vorrei spendere molto :S
dipende dal tuo budget, chiedi in questo topic:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1480900&page=672
sapranno consigliarti molto meglio di me e potrai farti anche un idea basandoti sulle richieste già fatte :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.