View Full Version : Ventole per Thermalright Archon
sayuki84
07-01-2011, 14:42
Salve a tutti dopo tanta indecisione tra vari, h70, silver arrow, noctua d14, ecc. alla fine ho deciso di optare per il thermalright archon che sembra essere davvero un dissi spettacolare ( non vedo l'ora di montarlo su un SB 2600K :D)...
A questo punto volevo chiedervi un consiglio su delle eventuali ventole da 14 da montarci su in push-pull... al limite qualcosa di buono anche con led rosso visto che vorrei moddare un pò il case ;)...
Sono aperto a tutte le proposte, dalle pure e semplici prestazioni a un buon bilanciamento tra rumorosità e prestazioni (anche se preferirei la seconda ipotesi)
Grazie :D
Personalmente preferirei il Silver Arrow che è munito di doppia torre e doppia ventola da 140mm.
Le ventole Thermalright da 140mm. sono ottime e secondo me non vale la pena di sostituirle, oltretutto il cambio specie se fatto con buone ventole a led rossi (Enermax Apollish) avrebbe un costo abbastanza sostenuto e quindi la posta non vale la candela, imho. :)
sayuki84
07-01-2011, 18:04
sinceramente avrei preferito evitare il silver arrow per le sue dimensioni esagerate :sofico: ... è anche vero che l'archon è molto alto, ma nel mio case ci sta abbondantemente. Poi non so se siano recensioni falsate, ma tipo su Xbit ho visto addirittura che in push-pull l'archon sta sopra al silver arrow...
Per quanto riguarda le ventole a led effettivamente 2 Enermax Apollish verrebbero a costare una 50 euro quindi effettivamente non credo ne valga la pena (avevo visto a poco prezzo le Aerocool da 14 a led, ma credo sia meglio lasciarle stare dove sono :rolleyes: )...
Non so quanto potrei migliorare le prestazioni con ventole tipo Noctua, Scythe o Nanoxia... :mc:
wizard1993
07-01-2011, 18:08
le tt ty-140 (quelle montate sull'archon) sono le migliori ventole al mondo da 140mm per dissipatori. Le scythe sono ventole da case in quanto non hanno pressione statica, le noctua invece sono proprio sotto
sayuki84
07-01-2011, 18:15
le tt ty-140 (quelle montate sull'archon) sono le migliori ventole al mondo da 140mm per dissipatori. Le scythe sono ventole da case in quanto non hanno pressione statica, le noctua invece sono proprio sotto
wow, sapevo che fossero delle ottime ventole, ma vedendole in una fascia di prezzo relativamente bassa rispetto ad altri marchi credevo ci fosse di meglio...
A questo punto non mi resta che ordinare l'archon con una seconda ty-14 e buon overclock :D
ps. grazie a tutti per i consigli ;)
wizard1993
07-01-2011, 18:27
wow, sapevo che fossero delle ottime ventole, ma vedendole in una fascia di prezzo relativamente bassa rispetto ad altri marchi credevo ci fosse di meglio...
A questo punto non mi resta che ordinare l'archon con una seconda ty-14 e buon overclock :D
ps. grazie a tutti per i consigli ;)
se non ti interessa che siano pwm, puoi optare per le tt x-silent da 140mm, che si regolano solo in base al voltaggio
sayuki84
08-01-2011, 13:17
in teoria vorrei andarle a gestire con un buon rheobus... infatti ne stavo cercando uno buono...
wizard1993
08-01-2011, 14:14
in teoria vorrei andarle a gestire con un buon rheobus... infatti ne stavo cercando uno buono...
in tal caso le x-silent sono adeguatissime visto che non hanno il pwm che potrebbe eventualmente influire. mi raccomando quelle da 140
sayuki84
08-01-2011, 15:27
quindi sono queste http://www.thermalright.com/new_a_page/product_page/fan/product_tr_x-silent-140.html
sono un pò difficili da trovare, per ora le ho viste solo su ebay...
se per caso conosci uno shop che le vende dove posso acquistarle insieme all'archon mi manderesti un PM...
wizard1993
08-01-2011, 15:34
quindi sono queste http://www.thermalright.com/new_a_page/product_page/fan/product_tr_x-silent-140.html
sono un pò difficili da trovare, per ora le ho viste solo su ebay...
se per caso conosci uno shop che le vende dove posso acquistarle insieme all'archon mi manderesti un PM...
dal dragone le vendono,( se poi hai problemi ad identificare il negozio mandami un pm)
sayuki84
08-01-2011, 18:25
ok perfetto, messaggio ricevuto :D
Stavo pensando pure io a questo dissi per evitare problemi alle ram.
Anche io non ho problemi in altezza perchè prenderei come case l'Haf-X.
Come seconda ventola però pensavo di prenderne un'altra uguale.
Costa poco e mi sembra davvero ottima.
sayuki84
25-01-2011, 12:27
è vero sono proprio ottime... l'unica cosa in cui peccano, secondo me, è il colore... diciamo che sono stile noctua, anche se non raggiungono il loro livello di bruttezza :D
è vero sono proprio ottime... l'unica cosa in cui peccano, secondo me, è il colore... diciamo che sono stile noctua, anche se non raggiungono il loro livello di bruttezza :D
Quindi alla fine hai preso una seconda TY da 140mm?
Ti stai trovando bene con l'Archon?
mister66
08-04-2011, 20:14
io ho montato l'archon 2 giorni fà e ne sono pienamente soddisfatto.... lo uso solo con la ventola in dotazione...(molto silenziosa) dissipavo prima con un noctua nh-u9b e con questo il mio 2500k a 4.2 ghz non supera i 60 gradi.
nel case ci stà proprio al pelo...e ho dovuto togliere la ventola in estrazione sulla finestra sx...
consiglio il suo acquisto (preso dal dragone):D :D
sayuki84
07-07-2011, 10:42
lo sto usando da un pò di mesi in configurazione push pull con due ty14... devo dire che è davvero una bella bestia... io ci tengo un 2500k tranquillamente a 4,8Ghz... poi vabbè diciamo che i flussi d'aria dentro al mio HafX con tutte le ventole come si deve montate aiutano parecchio, me ne sono accorto anche dalla VGA che sta bella fresca anche con dissi stock... :D
sayuki84
07-07-2011, 11:06
ops doppio sorry
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.