View Full Version : Canon 4300 problemone!!!!!
L'altro ieri, la stampante funzionava regolarmente, poi ieri sono andato a stampare una cosa, la stampante stava per prendere il foglio quando il led è diventato lampeggiante (verde).
Ho fatto espellere il foglio e il led è sempre rimasto lampeggiante ho staccato la stampante, l'ho pulita, ho levatoe tolto la cartuccia, ho staccato l'alimentatore ecc ecc..........niente! Non risponde manco al comando resume! :(
Sul sito Canon ho letto che in questo caso è la testina di stampa che non risponde e bisogna sostituirla, ma la testina fino a 24 ore prima andava benissimo!!!:eek:
Ho rimesso quella vecchia che si era consumata, ma funzionava lo stesso.......niente! :(
Non è che si è rotta la stamapnte, cioè i contatti che riconoscono la testina? :(
Escludo problemi della stampante o della testina perchè altrimenti il foglio non lo avrebbe neanche preso.
Il problema secondo me sono i driver oppure il cavo. Prova a disinstallare i driver e reistallarli successivamente e se hai un altro cavo, sostituiscilo, basta poco per creare questi problemi!!
Buona fortuna e fammi sapere.
Originariamente inviato da volpe83
[B]Escludo problemi della stampante o della testina perchè altrimenti il foglio non lo avrebbe neanche preso.
Il problema secondo me sono i driver oppure il cavo. Prova a disinstallare i driver e reistallarli successivamente e se hai un altro cavo, sostituiscilo, basta poco per creare questi problemi!!
Buona fortuna e fammi sapere.
no no il foglio l'ha preso la prima volta poi niente.
Il problema lo da pure se la stampante è scollegata! :eek:
Con la lucetta lampeggiante verde, al 99% è la testina da sostituire
Penso tu sappia già che la testina può essere acquistata in un kit (comprese cartucce)
Si si lo so......ma mi conviene comprarmi la stampante nuova! ;)
Sarà difficile trovare una stampante allo stesso livello a 55 Euro Iva compresa ;)
Infatti tale è il costo (più o meno) del kit BCI21, comprendente la testina e due cartucce (nero + colore)
Bye
Originariamente inviato da MM
[B]Sarà difficile trovare una stampante allo stesso livello a 55 Euro Iva compresa ;)
Infatti tale è il costo (più o meno) del kit BCI21, comprendente la testina e due cartucce (nero + colore)
Bye
No dico, se ne devo spendere 55 per la cartuccia ne metto altre 100 e mi prendo una s500! ;)
Bhè, si, allora vai su S500 almeno avrai anche le cartucce separate che ti fanno risparmiare. Mi raccomando però compra sempre cartucce originali, altrimenti avrai problemi.
Originariamente inviato da volpe83
[B]Bhè, si, allora vai su S500 almeno avrai anche le cartucce separate che ti fanno risparmiare. Mi raccomando però compra sempre cartucce originali, altrimenti avrai problemi.
E che lavori per la Canon! :D
Np cmq le ho sempre comprate originals! ;)
Originariamente inviato da Betha23
[B]
No dico, se ne devo spendere 55 per la cartuccia ne metto altre 100 e mi prendo una s500! ;)
La scelta è tua, ovviamente e se cercavi l'occasione di cambiare l'hai trovata ;)
Certo è che triplichi, quindi......
Originariamente inviato da Betha23
[B]
É lo stesso ragionamento che sto facendo io (con la mia bjc4000); invece di spendere 110.000 lire per la testina, spendo 300.000 e compro una stampante nuova (con garanzai e altra tecnologia e risoluzione). Personalmete sto guardando la s450 photo
Originariamente inviato da 2enne
[B]
É lo stesso ragionamento che sto facendo io (con la mia bjc4000); invece di spendere 110.000 lire per la testina, spendo 300.000 e compro una stampante nuova (con garanzai e altra tecnologia e risoluzione). Personalmete sto guardando la s450 photo
Dovrebbero essere simile 450 e 500! :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.