View Full Version : Overclock E7600
Salve ho fatto un overclock alla suddetta cpu cambiando l'FSB da 266Mhz a 280Mhz raggiungendo da 3.06Ghz a 3.2Ghz. Ho fatto 15min. con orthos e 30min. con crysis e devo dire nessun problema. Ora volevo sapere se posso andare oltre o lasciare cosi, anche perche le temperature in full load non vanno oltre 60°. Seconda cosa ho notato che con cpu-z mi aumenta anche la frequenza della ram da 333.3Mhz a 350Mhz come mai??? Penso che sia perche ho aumentato il rapporto FSB:DRAM giusto???
Aspetto risposte - acer45
scusate ho sbagliato sezione per sbaglio l'ho messo in overclocking estremo!!:doh: sorry
ramsesvi
12-01-2011, 22:58
Salve ho fatto un overclock alla suddetta cpu cambiando l'FSB da 266Mhz a 280Mhz raggiungendo da 3.06Ghz a 3.2Ghz. Ho fatto 15min. con orthos e 30min. con crysis e devo dire nessun problema. Ora volevo sapere se posso andare oltre o lasciare cosi, anche perche le temperature in full load non vanno oltre 60°. Seconda cosa ho notato che con cpu-z mi aumenta anche la frequenza della ram da 333.3Mhz a 350Mhz come mai??? Penso che sia perche ho aumentato il rapporto FSB:DRAM giusto???
Aspetto risposte - acer45
Ciao
siccome stavo pensando di passare anc'hio alla E7600 mi puoi dare un giudizio?
Grazie
TrunksSsj
11-03-2011, 08:36
effettivamente non č la sezione giusta! cmq io ce l'ho costantemente a fsb300, quindi @3.45Ghz, stabilissimo a voltaggio molto basso tra l'altro. perfino a fsb333 quindi @ 3.8Ghz č stabile ma bisogna salire appena di voltaggio. cpu davvero molto veloce, paga un pochino la minore cache ma va forte e ha tanti stati di moltiplicatore, in idle lavora bassa e consuma e scalda poco! avrei consigliato fino a un po' di tempo fa perņ... con i nuovi core non so se vale tanto la pena di prenderla nuova. usata ancora consigliatissima!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.