View Full Version : Consiglio Notebook 15' intorno 350€
robertodel
07-01-2011, 12:56
Ciao a tutti,
stavo cercando un notebook da 15 pollici circa per mio fratello.
Le sue necessità sono: internet, un po' di word, vedere le foto scaricate dalla fotocamera e poco altro.
I suoi limiti di spesa sono vicini a 350 euro.
Abito in prov. di GE, posso acquistare in negozio fisico o anche online se ne vale la pena.
Avete qualcosa da consigliarmi?
Grazie mille
daddyxx1
07-01-2011, 13:21
ciao robertodel ecco 2 proposte
HP Compaq 615 Ql66 1gb 160gb Free Rif: VC280EA
Compaq 615 Ql-66 2.2ghz 1gb Ddr Ram 160gb Hdd Dvd /-rw 15.6 Brightview Free Dos Garanzia 1anno Pick Up And Return Rif: VC280EA
prezzo 295 online
ACER NB TM5335 T3500 2GB 320GB 15,6" DVD-RW LINUX
prezzo 305 online
Ritiro fuori questa discussioni, per sapere le caratteristiche.
Sul sito dove volevo prenderlo dice ha la LAN gigabit.... ma sul sito ufficiale, non la mensiona, si ferma solo alla wi-fi, non menziona nessun tipo di lan via filo, nemmeno la 10/100... POSSIBILE?
e' INTERESSANTE, DAL LATO PREZZO (ops il caps), solo 315n€uri, il monitor LED e la batteria 6 celle, e cmq la dotazione, non è proprio orribile, il T3500 a 2,1ghz va benone giusto? (è dual core?) e 2gb di ram espandibili a 4... giusto?
La licenza WinZoZZ... chissene, e chi lo usa più... ci piazzo sopra un bel Mint 10 o ubuntu 10.10, e chi s'è visto s'è visto :D
Il Masterizzatore? Andrà bene? Ho un vaio vgn-n21e che non ne vuol sapere di digerire (masterizzare) i dvd :D
Se qualcuno ne è in possesso, gradirei qualche commento anche in generale, sopratutto sulla durata della batteria (6 celle?)
P.S. Parlo dell' Acer TM
Ciauz
Io ho appena preso il Packard Bell TK36, gemello dell'Acer in questione (Packard Bell è di proprietà di Acer).
Non ho nemmeno provato ad avviarlo con Windows7, ho subito installato Debian 6 64Bit.
Il portatile è veramente veloce in qualsiasi operazione, col masterizzatore non ho problemi, lo schermo è ottimo cosi come la tastiera, una delle più comode mai provate.
Unico problemino l'autonomia: la batteria è si a 6 celle, ma il Celeron T3500 è sprovvisto di speedstep, quindi oltre l'ora e mezza è difficile andare
A me invece oggi o domani dovrebbe arrivarmi l' Acer TM5335, poi vi dico come va.
Per quel che costa offre anche troppo (lo pago 324n€uri ivato), ha 15.6" wide a LED, Gigabit LAN, Processore celeron Dual Core T3500 (che spero consumi poco :D), 2GB di RAM DDR2 (espandibili a 4), batteria 6 celle.
L'unica cosa è la grafica, la Intel GMA 4500MHD, che non è formidabile, ma vabbè per il prezzo e super OK :D
Ahhh... poi non c'è licenza WinZoZZ e solo per questo va premiato :D
Ciauz
Ahhh... poi non c'è licenza WinZoZZ e solo per questo va premiato :D
Ciauz
:ave: :D
Oggi l'ho preso e per ora non si comporta per niente male, ma devo sempre metterlo sotto torchio... :D
Per ora posso dire che inux Limpus fa veramente :ciapet: ... non mi piace per niente imho quel SO potrebbe andar bene su uno Smartphone, al max su un netbook, ma su un 15.6" widescreen, proprio no.
Domani con calma ci installo Mint10 e Android in "dual boot"
Ovviamente questo acer è uscito pure con WinZoZZ 7, quindi sul sito Acer sono disponibili tutti i driver anche per lui :D, almeno se un giorno dò fuori di testa e mi viene la malsana voglia di donare un pò di denari a quel barbone nullatenente di Bill :rotfl: e compro Win7... l'Acer saràtriste, ma almeno sarà ready :D
A domani con più prove.
Ciauz
Ecco mi ero scordato di questa discussione...
Beh, Mint10 installato corretamente, mentre Android, anche lui installato correttamente, però ovviamente l'hardware di rete non è ottimizzato, quindi ne la wifi, ne la porta ethernet, sono funzionanti.
Però girarci ci gira benone.
Anche con mint 10 ho avuto problemi con la wifi, ma basta scaricare dal sito acer i driver per winzozz e poi con il comodo tool di linux per la conversione dei driver wifi, ho risolto in 5 minuti.
Voto per questo Acer tm 5335... 10+
Ciauz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.