PDA

View Full Version : allarme come un biipp,biiipp dalla unita centrale

pinplino
07-01-2011, 11:42
salve a tutti chi mi sa dire cosa puo essere che scaturisce una allarme tipo una sveglia biip...biippp...in continuazione per almeno 5 minuti

non si visualizza nulla di avvertimento sul desktop ma deriva dalla unita centrale

da una allarme all'altra passano circa anche 24 ore non vorrei fosse un virus o quantaltro
controllato velocita ventole solo quella del chip set fan visualizzo che non ha abbastanza velocita !!
ma.....

grazie

Capellone
07-01-2011, 13:03
gli allarmi durante il funzionamento possono indicare surriscaldamento o guasto delle ventole. devi intervenire urgentemente.

pinplino
07-01-2011, 14:55
ok grazie ma controllando fisicamente le ventole funziano e girano
secondo te quale si intende come chip set fan non nella norma corretta?
che sia quella della sk video?o dellla scheda madre da me ce un enforce4 la piastrra madre e una sliy asus a8n deluxe
e poi tranne quella della sk video le ventole le ho sostituite da poco sono nuove

nb. quando vado per riavviare il sistema nella schermata iniziale prima che si veda il logo asus ecc..eccc varie scritte di attenzione dicono che questa chip set fan non funzia bene controllare nel bios parametri o continuare con windows premendo il tasto f1.
grazieee

Capellone
10-01-2011, 21:38
conosco quella scheda; la ventolina che montavano sul chipset nforce 4 era di scarsa qualità e grippava facilmente.
probabilmente la tua ha smesso di girare o va troppo piano e ora il chip si surriscalda. ti consiglio di cambiarla rapidamente perchè c'è il rischio di un guasto irreparabile.