PDA

View Full Version : problemi AP D-link???

maxgunter
07-01-2011, 11:16
Ciao a tutti, ieri dopo un pò di giorni che stavo pensando di installare una rete wireless a casa mia, sono andato a comprare un AP Wireless della D-LINK, più precisamente il modello DAP-1160, ho proceduto come mi aveva spiegato mio cugino in quanto io non avevo mai fatto tale operazione, quindi ho collegato l'AP ad un uscita del mio router FASTWEB-00036FXXXXXX che esce con altre 2 uscite che connettono via cavo i 2 miei pc fissi, mentre per il portatile e gli altri dispositivi wireless utilizzo appunto l'AP..il problema è questo:avendo 2 portatili con windows 7 ho creato una rete domestica wireless e i 2 portatili dopo aver configurato la rete e relativa chiave WEP, riconoscevano il punto di accesso appena creato e con l'impostazione TCP/IP su assegna ip automatici mi dava un errore di conflitto e quindi uno dei 2 non si connetteva, so che bisognerebbe andare a configurare il router e sapere la classe di IP dell'AP, dhcp ecc...io di ste robe ho provato a vedere ma non ci capisco molto, qualcuno potrebbe spiegarmi come posso fare...vorrei assegnare ad ogni portatile un ip fisso e riuscire a configurare dal browser 192.168.0.50 anche l'AP ma vedo che mi chiede una password e username che però non è ho mai dato...HELP PLEASE!!!