PDA

View Full Version : Ricordate la Realtà Virtuale anni'90?

slump72
07-01-2011, 07:25
http://forum.console-tribe.com/console-news-ps3-xbox360-wii/t-ces-2011-sony-presenta-un-prototipo-di-headset-3d-296106.html

Quando ho visto le foto mi sono tornate in mente le pagine di "The game machine" di metà anni'90 e il film (pessimo) "il tagliaerbe".
Credevo che certe idee fossero state ormai abbandonate, eppure qualche ingegnere Sony con la mania vintage ha riaperto il cassetto.

Tralasciando discorsi riguardo, performance, prezzo, peso, problemi oculistici vari, la cosa mi ha sempre intrigato e anche oggi a distanza di quasi 20 anni continua ad intrigarmi.
Vediamo come va a finire.

Con un pò di fantasia: PS4/X720 + aggeggio simil kinect + questi cosi in testa = giocate in una stanza imbottita sennò sono kaxxi. La camicia di forza... quella viene dopo.

Larsen
07-01-2011, 09:48
considerando che anche gli studi sulle onde celebrali, e il controllo di strumenti tramite esse, e' gia' parecchio avanti, potrebbero (per ovvie ragioni di spazio) integrare i sensori in un caschetto, evitando quindi kinect e boiate simili, e permetterti di giocare comodamente in poltrona :D "pensando" il movimento, non facendolo...

BTinside
07-01-2011, 13:08
ceRebrali

Non per essere pignoli eh :D

Secondo me i pensieri sono imprevedibili, sarebbe difficile una cosa del genere come la immagini tu. Certo sarebbe comodo :p

Nenco
07-01-2011, 14:18
Non per essere pignoli eh :D

Secondo me i pensieri sono imprevedibili, sarebbe difficile una cosa del genere come la immagini tu. Certo sarebbe comodo :p

son sicuro di aver visto dei prototipi funzionanti su national discovery geographic science hd +1

BTinside
07-01-2011, 18:26
Però scusa, se stai pensando di fare una cosa, e sai che la macchina fa ciò che pensi, e allora entri in loop mentale e cominci a pensare ad altro e poi altro ancora ad una velocità pazzesca la macchina non va in tilt?:mbe:

Comunque ho indossato uno di quelli proprio negli anni 90, in un grande negozio di elettronica a Palermo. La grafica faceva schifo però il senso di immersione c'era un pò. Alla fine tolto il caschetto mi sentivo piuttosto confuso.

xdanny47x
09-01-2011, 16:23
splendido:eek: se dovesse uscire ci starei attaccato tutto il giorno quindi meglio se rimanesse solo un prototipo x almeno 2 o 3 anni xd