PDA

View Full Version : consiglio router wireless + usb print server (e magari dd-wrt...)

ferra85
07-01-2011, 01:05
Ciao a tutti,
visto il proliferarsi di periferiche wireless a casa e l'abbandono di tutti i PC fissi sto prendendo in considerazione l'acquisto di un ulteriore router wireless per estendere la copertura.

Ora usando una fonera 2200 con dd-wrt e mi trovo benissimo, ora pensavo di prendere (se la trovo) un'altra fonera, la 2.0g (modello 2202), che ha la porta usb, per poterla usare come print server ed eventuale condivisione di un hard disk.
Ho escluso la nuova fonera 2.0n per il fatto che non esiste ancora dd-wrt per quel modello.

Mi chiedo se esista qualche altro (vecchio o nuovo ma soprattutto economico) router wireless con porta usb che faccia già da print server o che si possa flashare con dd-wrt.

Grazie :D

ferra85
07-01-2011, 02:14
ho fatto un po' di ricerche e ho trovato che sarebbe perfetto il Linksys WRT610N (ha il supporto print server con il firmware dd-wrt)... però costa tantissimo :eek:

mi stavo però chiedendo:
- visto che la casa è grande (2 piani e una bella estensione lineare);
- visto che ho 2 portatili con wireless N (e il terzo portatile non durerà molto ancora);
- visto che ho appena finito di farmi un media center con XBOX+xbmc e che lo streaming di filmati (SD) da portatile a xbox (passando per fonera -> switch 100mb -> modem router atlantis -> xbox) scatta...
che sia il caso di prendere un buon router wifi N???

ps. attualmente modem router e fonera sono agli estremi opposti della casa

Harry_Callahan
07-01-2011, 06:57
nella sezione networking in generale c'è un thread dedicato per queste richieste

consigli per gli acquisti router senza modem