Jean-Luc_Picard
07-01-2011, 00:29
Ciao,
il mio problema e' banale ma non riesco a risolverlo, in pratica ho collegato questa scheda (asus HD 5870) ad un impianto hi-fi video/audio, per quanto riguarda il video e' ok, mentre per quanto riguarda l'audio non c'e' verso di farlo andare oltre i 2 canali, eppure le specifiche:
o ntegrated HDMI 1.3 output with Deep Color, xvYCC wide gamut support, and high bit-rate audio
+ Max resolution: 1920x1200
o ntegrated VGA output
+ Max resolution: 2048x1536
o 3D stereoscopic display/glasses support13
o Integrated HD audio controller
+ Output protected high bit rate 7.1 channel surround sound over HDMI with no additional cables required
+ Supports AC-3, AAC, Dolby TrueHD and DTS Master Audio formats
affermano che gestisce molti flussi audio, ma oltre i 2 canali NON va.
premetto che:
uso gli ultimi driver ati 10.12
i cavi hdmi sono certificati 1.3c
l'amplificatore supporta e gestisce tutti i tipi di codifiche (yamaha dsp-z7)
uso windows 7 x64
e ovviamente tutto e' indirizzato verso l'uscita hdmi audio (driver microsoft)
altri driver non li ho trovati da ati, a parte quelli per XP, che per ovvi motivi non vanno su windows 7, immagino che dovrebbero esser integrati, oppure ad ati non frega nulla dell'audio hdmi e nonostante sia scritto nelle specifiche dovro' rassegnarmi ai soli due canali ?
grazie, ciao a tutti
il mio problema e' banale ma non riesco a risolverlo, in pratica ho collegato questa scheda (asus HD 5870) ad un impianto hi-fi video/audio, per quanto riguarda il video e' ok, mentre per quanto riguarda l'audio non c'e' verso di farlo andare oltre i 2 canali, eppure le specifiche:
o ntegrated HDMI 1.3 output with Deep Color, xvYCC wide gamut support, and high bit-rate audio
+ Max resolution: 1920x1200
o ntegrated VGA output
+ Max resolution: 2048x1536
o 3D stereoscopic display/glasses support13
o Integrated HD audio controller
+ Output protected high bit rate 7.1 channel surround sound over HDMI with no additional cables required
+ Supports AC-3, AAC, Dolby TrueHD and DTS Master Audio formats
affermano che gestisce molti flussi audio, ma oltre i 2 canali NON va.
premetto che:
uso gli ultimi driver ati 10.12
i cavi hdmi sono certificati 1.3c
l'amplificatore supporta e gestisce tutti i tipi di codifiche (yamaha dsp-z7)
uso windows 7 x64
e ovviamente tutto e' indirizzato verso l'uscita hdmi audio (driver microsoft)
altri driver non li ho trovati da ati, a parte quelli per XP, che per ovvi motivi non vanno su windows 7, immagino che dovrebbero esser integrati, oppure ad ati non frega nulla dell'audio hdmi e nonostante sia scritto nelle specifiche dovro' rassegnarmi ai soli due canali ?
grazie, ciao a tutti