PDA

View Full Version : [HTML] Formattazione link


ciopin83
07-01-2011, 00:12
Ciao. Sto creando una firma in html per le e-mail e, non conoscendo bene l'html, mi sono affidato alla funzione inclusa in Thunderbird, apportando le modifiche necessarie.
All'interno della firma ho inserito una tabellina con recapiti vari, tra i quali anche gli indirizzi e-mail e il sito web, e ho formattato le celle con font Arial Narrow a grandezza 8 pt.
Quando creo un nuovo messaggio, la firma č esattamente come la volevo, ma al destinatario non appare come la vedo io. Il problema č nei link (indirizzi e-mail e sito web), ai quali non viene applicato il formato che avevo impostato per le celle.
Da cosa puņ dipendere? Se occorre, posto il codice.
Grazie.

anonimizzato
07-01-2011, 16:09
Potrebbe essere che il client di chi legge la mail sia stato impostato in modo da "sovrascrivere" le regole di stile applicate ai messaggi in arrivo.

In quel caso non ci puoi far nulla. ;)

ciopin83
08-01-2011, 18:41
Ciao e grazie per la risposta.
Sai se puņ essere applicata solo ai link questa "sovrascrittura"? Ho fatto qualche prova e ho notato che, inserendo gli stili dentro i tag <a href="..."> </a>, riesco a modificare il carattere.

Pardo
09-01-2011, 15:23
Il markup nelle mail deve essere minimo. Fare cose complicate in html non e` professionale tanto sai gia` che non verra` mai uguale e perfetto da tutti, basta anche solo che uno non abbia quel font magari causa diverso sistema operativo, o che si apra la mail su un device particolare.