PDA

View Full Version : Problema PS2

Gygabyte017
06-01-2011, 22:04
Ciao a tutti, ho rimediato una ps2 no slim del 2004 credo, ho provato a farla funzionare ma sembra non legga più i dischi. L'ho aperta per controllare, la lente è una KHS-400C, l'ho pulita, ma niente da fare. Penso sia modificata perché alcune viti sembravano lente, ma non so da dove si vede la modifica. Sospettando sia la lente, ho visto che su ebay la vendono a una trentina di euro, ma non saprei come montarla e regolarla (non ho mai lavorato con allineamenti e cose di questo tipo sulle unità ottiche).
Mi sapete dare qualche indicazione su cosa potrei fare?

Grazie mille

daniellle7899332
07-01-2011, 12:13
Sostituire la lente è semplice perchè basta montarla e non c'è bisogno di regolare niente. Per capire se è modificata cerca un chip "estraneo" alla scheda madre con molti fili che da esso partono e vanno a finire in giro per tutta la playstation

Gygabyte017
07-01-2011, 16:02
La scheda madre dove starebbe? Per ora ho guardato la parte con il lettore a destra (dall'alto diciamo) e la relativa parte a sinistra dove credo che ci siano i circuiti dell'alimentazione. Devo guardare sotto immagino, ma sotto al drive dove sta lo slot di espansione e una grossa gabbia di metallo, o la parte sotto ai circuiti di alimentazione?

Comunque dove ho guardato ora non ci stanno segni di cavi volanti e manomissioni ma mi pare strano... :confused:

Grazie