PDA

View Full Version : Domanda per esperti: gaming cpu benchmark

fdl88
06-01-2011, 22:15
Ciao ragazzi, vorrei prendere una gtx 460 per giocare a 1080p ma il mio pc ha solo un E5200.
Ovviamente ho intenzione di overclockarlo, ma prima di spendere 150€ per una vga vorrei capire se sarebbe sprecata con questa cpu o meno...ora arrivo alla domanda :D
Qual'è il migliore benchmark per cpu che indica le prestazioni di un processore in ambito gaming?
faccio questa domanda perchè esistono benchmark che non tengono conto ad esempio della cache di un processore...Onestamente non so quali caratteristiche di una cpu siano più rilevanti per il gaming (clock, fsb, cache, architettura, ecc...).
Per quel che ne so i migliori benchmark, che tengono conto di TUTTE le caratteristiche di una cpu sono Cinebench ed il cpu benchmark del 3dmark06.

Premesso tutto giò:
-quali benchmark sono più adatti al mio scopo (capire come si comporta in gaming la mia cpu)?
-che punteggio minimo dovrei totalizzare per essere sicuro di non essere pesantemente cpu limited?

Io nel frattempo vedo di cominciare a dargli un'overclockatina :D
Scusate per la ridondanza delle domande XD
Grazie mille in anticipo a tutti :)

Zeorymer
06-01-2011, 22:35
Ciao ragazzi, vorrei prendere una gtx 460 per giocare a 1080p ma il mio pc ha solo un E5200.
Ovviamente ho intenzione di overclockarlo, ma prima di spendere 150€ per una vga vorrei capire se sarebbe sprecata con questa cpu o meno...ora arrivo alla domanda :D
Qual'è il migliore benchmark per cpu che indica le prestazioni di un processore in ambito gaming?
faccio questa domanda perchè esistono benchmark che non tengono conto ad esempio della cache di un processore...Onestamente non so quali caratteristiche di una cpu siano più rilevanti per il gaming (clock, fsb, cache, architettura, ecc...).
Per quel che ne so i migliori benchmark, che tengono conto di TUTTE le caratteristiche di una cpu sono Cinebench ed il cpu benchmark del 3dmark06.

Premesso tutto giò:
-quali benchmark sono più adatti al mio scopo (capire come si comporta in gaming la mia cpu)?
-che punteggio minimo dovrei totalizzare per essere sicuro di non essere pesantemente cpu limited?

Io nel frattempo vedo di cominciare a dargli un'overclockatina :D
Scusate per la ridondanza delle domande XD
Grazie mille in anticipo a tutti :)

Una 460 è un po' misera per giocare in full hd, specie con certi titoli....
Perchè non aspetti e ti fai un i5 2500K? E' attualmente la seconda miglior cpu "gaming" in assoluto e regge senza problemi anche una mostruosa GTX 580

fdl88
07-01-2011, 03:23
Una 460 è un po' misera per giocare in full hd, specie con certi titoli....
Perchè non aspetti e ti fai un i5 2500K? E' attualmente la seconda miglior cpu "gaming" in assoluto e regge senza problemi anche una mostruosa GTX 580

eheh mi piacerebbe, ma ho solo 150€ in tasca :)

TheMaggot1981
07-01-2011, 11:56
Sempre restando che sono d'accordo sul cambio di piattaforma, a quella cifra hai solo due scelte: gtx 460 e radeon 6850. Sotto non scenderei per un fullhd

Capellone
07-01-2011, 13:50
eheh mi piacerebbe, ma ho solo 150€ in tasca :)

Comprala ugualmente, tanto il cambio di cpu e mobo lo puoi fare quando vuoi. Intanto puoi già cominciare a godertela perchè l'E5200 è sufficiente per un gran numero di giochi.
Come benchmark gli unici da consigliare sono quelli dei giochi veri; non demoralizzarti se ottieni risultati inferiori a quelli delle recensioni. quando si gioca per giocare si usa il v-sync e quindi in qualsiasi gioco il framerate viene limitato a 60 fps per cui in molti casi non porterai la cpu al limite.

diaretto
07-01-2011, 15:36
Io prenderei una 6850, che è superiore a una gtx 460 e anche più recente.
Poi, per eliminare il collo di bottiglia che di sicuro ci sarà, darei una bella overclockata. Se non hai un buon dissipatore con 30 euro ti compri il Freezer Xtreme che è davvero buono.
Poi quando avrai soldi farai un bel cambio di piattaforma e cosi ti porti dietro la vga che è ottima se non si hanno pretese da gtx 580!!

fdl88
07-01-2011, 17:28
siamo un po' ot, avevo chiesto un benchmark per cpu perchè ancora la scheda non l'ho ordinata XD

TheMaggot1981
07-01-2011, 20:44
http://techgage.com/article/intel_pentium_dual-core_e5200/

bastava google

fdl88
07-01-2011, 21:02
http://techgage.com/article/intel_pentium_dual-core_e5200/

bastava google

quello l'ho visto ma non posso sapere se in overclock riuscirò a raggiungere le stesse frequenze