PDA

View Full Version : Auto-protect di Norton Antivirus non si carica più

ZigZag2000
06-01-2011, 20:43
Il problema è sorto dopo l'ultimo aggiornamento (mercoledì 5 gennaio 2011), prima non aveva quasi mai dato problemi (dal 2004)

Il fatto è che è impossibile caricarla anche manualmente, in quanto dà "errore 4002,517- Norton antivirus ha incontrato un errore di programma interno"

Non può essere causato da un virus (suppongo), in quanto me lo ha rifatto DOPO aver reinstallato tutto il sistema operativo (Windows XP) da zero, poi ho installato NIS-NAV e all'inizio (nella versione di "default" che si ha quando si installa il programma all'inizio) non c'erano problemi: poi quando ho fatto il liveupdate per le definizioni recenti si è ripresentato il problema

a parte il fatto che ovviamente devo comprare un antivirus più recente (anche perché ho intenzione di comprare un PC nuovo, ma non prima di qualche mese per ragiooni economiche) qualcuno sa aiutarmi? grazie

P.S. stare senza l'auto-protect (TUTTO il resto è attivato regolarmente, norton security, firewall, rilevamento intrusioni, ecc.) è veramente pericoloso?

megthebest
06-01-2011, 20:47
se parli di norton 2044-5-6-7-8 faresti meglio a liberartene il prima possibile..rendono i pc dei pachidermi..

staresti molto + sicuro e con un sistema più veloce se mettessi uno di questi antivirus free:
www.avast.com
http://www.free-av.com/

ciao

p.s. ci credo che vuoi cambiare pc...con il norton (fino alla versione 2009) attivo il pc è quasi inutilizzabile per operazioni più della solita navigazione e office

ZigZag2000
06-01-2011, 21:01
se parli di norton 2044-5-6-7-8 faresti meglio a liberartene il prima possibile..rendono i pc dei pachidermi..

staresti molto + sicuro e con un sistema più veloce se mettessi uno di questi antivirus free:
www.avast.com
http://www.free-av.com/

ciao

p.s. ci credo che vuoi cambiare pc...con il norton (fino alla versione 2009) attivo il pc è quasi inutilizzabile per operazioni più della solita navigazione e office

grazie, in effetti la pesantezza è sempre stato un problema (con 512 MB di RAM poi...)

avast lo avevo anche scaricato e provato, ma in giro ne ho letto molto male (tipo che non rileva e lascia passare molte minacce, come fa uno che non è esperto a capire se un prodotto è buono o no?)
la cosa che mi fa più paura sono i malware keylogger, che possano leggermi le password specialmente quelle sui siti della banca e della mia SIM

megthebest
06-01-2011, 21:17
avast è molto migliorato...non temere..
per i trojan, e malware in genere io uso:
spybot search & destroy
e
malwarebytes antimalware.

con tutti questi strumenti gratuiti sarai + protetto che con il notron;)

frash
07-01-2011, 22:03
grazie, in effetti la pesantezza è sempre stato un problema (con 512 MB di RAM poi...)

avast lo avevo anche scaricato e provato, ma in giro ne ho letto molto male (tipo che non rileva e lascia passare molte minacce, come fa uno che non è esperto a capire se un prodotto è buono o no?)
la cosa che mi fa più paura sono i malware keylogger, che possano leggermi le password specialmente quelle sui siti della banca e della mia SIM

su internet ne puoi leggere di tutti i colori su tutti gli antivirus
la discussione più affidabile, obbiettiva è questa secondo me http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2011681