PDA

View Full Version : dubbio su temperature processore

lowcons
06-01-2011, 18:38
Ciao a tutti, ho un dubbio riguardo le temperature che registro con un Hyper 212 Plus della coolermaster, montato su di un Phenom II X2 BE 555 3,2 Ghz portato ad X4 (quindi viene correttamente visto come un 955 :D ) mediante lo sblocco dei core. Il dubbio riguarda le temperature: in idle 33 °C, in full con Prime 95 su tutti i core, 47°C con punte a 48°C (dopo una mezzoretta di stress). Le temperature vi sembrano giuste?? (le rilevo con il probe della Asus, visto che da quando ho sbloccato i core dormienti tutti gli altri programmi per rilevare le temp non funzionano, a proposito come mai??)
Ho poi una altro dubbio, ma non vorrei essere OT: ho provato a portare il procio a 3.6 ghz impostando il molti a 18, ma appena lancio prime 95 il pc si riavvia. Devo forse incrementare il voltaggio?
Grazie in anticipo

leo108
06-01-2011, 20:42
Ciao a tutti, ho un dubbio riguardo le temperature che registro con un Hyper 212 Plus della coolermaster, montato su di un Phenom II X2 BE 555 3,2 Ghz portato ad X4 (quindi viene correttamente visto come un 955 :D ) mediante lo sblocco dei core. Il dubbio riguarda le temperature: in idle 33 °C, in full con Prime 95 su tutti i core, 47°C con punte a 48°C (dopo una mezzoretta di stress). Le temperature vi sembrano giuste?? (le rilevo con il probe della Asus, visto che da quando ho sbloccato i core dormienti tutti gli altri programmi per rilevare le temp non funzionano, a proposito come mai??)
Ho poi una altro dubbio, ma non vorrei essere OT: ho provato a portare il procio a 3.6 ghz impostando il molti a 18, ma appena lancio prime 95 il pc si riavvia. Devo forse incrementare il voltaggio?
Grazie in anticipo

prima di tutto dovresti cambiare il dissipatore!! io ho il tuo stesso processore e lo uso sbloccato X4 a 3,6 tramite molti a 18x...cmq...il dissi originale è dimensionato per il TDP di 80watt ma se sblocchi i core diventa TDP 125Watt!!!in parole povere il dissi originale non smaltisce il calore di un quad.io avevo il tuo stesso problema,anzi,con dissi originale non mi avviava nemmeno OCCT,crashava subito.cambiato dissi non ho più avuto problemi...una volta che cambi il dissi riprovi il test,per raggiungere la piena stabilità magari dovrai dare un pelo di vcore (io sono stato fortunato e il vcore è a default)

Shark 87
07-01-2011, 00:38
Grazie in anticipo

le temperature sono nella norma io con un phenom II 1090t e dissipatore arctic cooling freezer 64 ho in idle 33 gradi e in full 55 gradi e l'occato da 3,2 a 3,8 e il hyper 212plus che tu hai e leggermente migliore del mio il tuo a 4 heat pipes il mio 3 quindi temperature ok,per l'overclock prova ad alzare un pò il vcore e prova se stabile altrimenti alzi di un'altro step il vcore e prova la stabilità finchè nn raggiungi la stabilità e sei rock solid per la temperatura hai provato speedfan o everest cmq puo darsi che su i core dormienti la temperatura nn viene rilevata mentre su gl'altri 2 core si e tipico quando si sbloccano i core dormienti....spero non avrai l'alimentatore in firma di 300watt?:eek: ho hai sbagliato a scrivere molto probabilmente:rolleyes:

leo108
07-01-2011, 00:47
oggi non ci sto con la testa...non avevo visto che il diddi non era originale...meglio che vado a dormire va!!prova ad alzare di uno step il vcore allora

lowcons
07-01-2011, 06:55
le temperature sono nella norma io con un phenom II 1090t e dissipatore arctic cooling freezer 64 ho in idle 33 gradi e in full 55 gradi e l'occato da 3,2 a 3,8 e il hyper 212plus che tu hai e leggermente migliore del mio il tuo a 8 heat pipes il mio 6 quindi temperature ok,per l'overclock prova ad alzare un pò il vcore e prova se stabile altrimenti alzi di un'altro step il vcore e prova la stabilità finchè nn raggiungi la stabilità e sei rock solid per la temperatura hai provato speedfan o everest cmq puo darsi che su i core dormienti la temperatura nn viene rilevata mentre su gl'altri 2 core si e tipico quando si sbloccano i core dormienti....spero non avrai l'alimentatore in firma di 300watt?:eek: ho hai sbagliato a scrivere molto probabilmente:rolleyes:

Sì l'ho comprato quando avevo un Athlon II X2 da 65 watt, però secondo i miei calcoli finchè non metto la sk video (ora uso quella integrata), l'assorbimento dovrebbe stare al di sotto dei 300 watt anche con un leggero oc...