PDA

View Full Version : Visibilità su accessi errati degli utenti

chuchumen
06-01-2011, 18:52
Ciao,

una mia curiosità a cui non ho finora trovato risposta. Quando un utente accede ad un sito con login obbligatoria e sbaglia password il webmaster ha visibilità sulla password errata? Certo se va a vedere i log, ma immediatamente ha qualche tool o qualche console che gli da visibilità sul fatto che l'utente non è entrato al primo accesso e sulla password errata che ha scritto?

Ciao e grazie

Apocalysse
06-01-2011, 19:03
Certo se va a vedere i log, ma immediatamente ha qualche tool o qualche console che gli da visibilità sul fatto che l'utente non è entrato al primo accesso e sulla password errata che ha scritto?

Dipende dalla programmazione che c'è dietro, se chi ha programmato la piattaforma lo ha previsto c'è il caso che arrivi un'email o venga tutto raccolto in un database apposta suddiviso per azioni e severità, a priori non lo puoi sapere, cosi come a priori non esiste proprio nessun log di errori. L'unico log che esiste è quello che tu IP tal dei tali, con piattaforma tal dei tali ti sei collegato alle ore X al sito, niente di piu, niente di meno :)

chuchumen
06-01-2011, 19:29
Grazie mille.
Pensavo che ci fosse una prassi o un modello unico per tutti. In effetti, specialmente se un sito è grande e con molti accessi, non penso che sia di interesse sapere se x utenti hanno sbagliato l'accesso al primo colpo o cosa hanno scritto, giusto?
Pensavo inoltre che nei log venisse registrato tutto, anche tutte le informazioni sugli accessi sbagliati