PDA

View Full Version : ASUS notebook K72JR - upgrade del bios e pc morto!

BANA5
06-01-2011, 16:24
Ciao, mi trovo di fronte ad un problema di epiche dimensioni :
ho acquistato un notebook asus K72JR, la motherboard è una intel IHM55 con CPU I3, appena ho preso il pc ho controllato sul sito del produttore (ASUS) se erano stati rilasciati aggiornamenti del BIOS , la versione attuale all'acquisto era la 205, e una nuova versione 209 era stata rilasciata.
La specifica della nuova versione 209 dice : " ADD MISSING CODE FOR BATTERY", premetto che non sono un principiante, e non è la prima volta che effettuo un upgrade del bios, considerando poi il fatto che con le nuove tecnologie non è una cosa così complicata, ad esempio la asus dispone di una
FLASH UTILITY accessibile da bios che permette di accedere al file system per caricare il file del nuovo bios.
Comunque, il procedimento non ha incontrato intoppi, la memoria è stata sovrascritta, ma una volta terminata l'operazione il pc non si è più riavviato, è completamente morto, non si accende più, nessun LED è attivo, non succede niente di niente.
Visto che la specifica parlava di un codice mancante per la batteria (presumo la batteria della CMOS) credo che sia un problema relativo a quella....
Qualcuno ha mai avuto un problema simile?! o ha qualche idea ?!
grazie ...