PDA

View Full Version : Ram 4 o 6 GB?

Rubenlaino
06-01-2011, 15:19
Ciao ragazzi,
Il mio pc è quello in firma, vorrei portare da 4GB a 8GB ma per adesso posso solo comprare una barretta da 4GB, la mia domanda e questa adesso ho 2 barrette da 2GB l'una, quindi vanno in dual channel, se metto una da 4GB e quindi tolgo la 2GB la possibilità di utilizzare il dual channel lo perdo, ci vado a perdere o cmq avere 6GB e sempre meglio???:cool:
Grazie ragazzi;)

diaretto
06-01-2011, 16:37
Ci perdi ;)
Comunque dipende dall'ambito, in gaming 4GB in dual channel sono il massimo, sopra non si hanno benefici.
Con applicazioni che invece ne sfruttano parecchi ti conviene prendere dei kit 4x2GB o 2x4GB, cosi sei sicuro che sono identici e non perdi il dual channel.

Rubenlaino
06-01-2011, 17:00
Ci perdi ;)
Comunque dipende dall'ambito, in gaming 4GB in dual channel sono il massimo, sopra non si hanno benefici.
Con applicazioni che invece ne sfruttano parecchi ti conviene prendere dei kit 4x2GB o 2x4GB, cosi sei sicuro che sono identici e non perdi il dual channel.

Esatto, ed è quello che faro solo che per problemi di budget nn posso prendere subito due barre da 8GB l'una, allora faro cosi li mettero da parte e poi prendero 2 barre da 8GB :-D
Grazie del consiglio:D ;)