PDA

View Full Version : [Sony Vegas] Codec video. Quali i migliori?

kyle89
06-01-2011, 14:04
Salve a tutti. Fino a qualche anno fa lavoravo unicamente con il codec DivX e occasionalmente con lo XviD. Ora la tecnologia è andata avanti, disponiamo di architetture a 64 bit e sono dell'idea che i maggiori vantaggi li danno proprio i software di grafica e montaggio video, e quindi è giusto utilizzali. Purtroppo c'è anche l'altra faccia della medaglia, che è quella delle incompatibilità tra i vari software e codec.

Utilizzo Sony Vegas Pro 9 64bit e vorrei sapere quali sono le alternative al DivX per realizzare video SD (di lunghezza intorno ai 90 minuti) da diffondere via internet e assicurare un alto rapporto qualità/dimensione.

D3TOX
04-02-2011, 19:11
Salve a tutti. Fino a qualche anno fa lavoravo unicamente con il codec DivX e occasionalmente con lo XviD. Ora la tecnologia è andata avanti, disponiamo di architetture a 64 bit e sono dell'idea che i maggiori vantaggi li danno proprio i software di grafica e montaggio video, e quindi è giusto utilizzali. Purtroppo c'è anche l'altra faccia della medaglia, che è quella delle incompatibilità tra i vari software e codec.

Utilizzo Sony Vegas Pro 9 64bit e vorrei sapere quali sono le alternative al DivX per realizzare video SD (di lunghezza intorno ai 90 minuti) da diffondere via internet e assicurare un alto rapporto qualità/dimensione.

http://i.min.us/ieu8BA.jpg
con questi parametri mi trovo alla grande , abbassando la risoluzione invece
la qualita diminuisce esponenzialmente.

picard66
04-02-2011, 21:15
abbassando la risoluzione invece
la qualita diminuisce esponenzialmente.Si ma lui ha parlato di SD, non HD!
Che sia per internet o per le esigenze ad esempio di lettori non HD, la risoluzione in quel caso dev' essere limitata, e non è nemmeno vero che se ben fatti sian da buttare, perlomeno le dimensioni saran minori.
sono dell'idea che i maggiori vantaggi li danno proprio i software di grafica e montaggio video, e quindi è giusto utilizzali.Utilizzare il software si, ma io con Vegas (32bit) salvavo in DV e convertivo con altro, piu' specifico per la conversione, almeno per quanto riguarda le registrazioni da videocamera dove tenevo alla qualità finale del file compresso.

Se è per youtube comunque si, in mp4 col codec H264 è il piu' performante.