View Full Version : Modem adsl. TP-Link TL-TD8840 o TL-TD8840T o ?
gasgas14
06-01-2011, 14:44
Ciao a tutti.
Avrei la necessità di acquistare un modem adsl. Sto cercando un buon prodotto, che non soffra per linea troppo attenuata o rumorosa, e che possibilmente non perda la portante (per Alice 7 Mega).
Sono buoni modem i TP-Link?
Cosa cambia tra i due prodotti TP-Link TL-TD8840 e TL-TD8840T.
Ringrazio e saluto.
Harry_Callahan
06-01-2011, 14:52
(Se avete altri consigli da darmi li attendo più che volentieri).
quello di continuare nel thread dei consigli
perchè hai aperto questo thread?
gasgas14
06-01-2011, 15:55
quello di continuare nel thread dei consigli
perchè hai aperto questo thread?
Perché, non potevo farlo scusa? Non mi sembra tu sia un moderatore per dirmi questo; e avresti potuto comunque farlo in altro modo più garbatamente.
Volevo in particolare qualche informazione circa le differenze tra due modem TP-Link.. perché avrei dovuto richiederle su consigli per gli acquisti? Magari in futuro a qualcuno poi questo thread circa le differenze tra i due modem TP-Link potrebbe essere utile a qualcuno, piuttosto che riproporre la stessa domanda come fanno molti, vuoi perché non usano "cerca", vuoi perché ora è di moda andare spesso off-topic in consigli degli acquisti.. E mi sembra che anche qui stiamo andando verso quella direzione.
pegasolabs
06-01-2011, 18:04
Perché, non potevo farlo scusa? Non mi sembra tu sia un moderatore per dirmi questo Si ma il moderatore l'ha scritto in sticky un pò dovunque...
Comunque se ci atteniamo esclusivamente confronto tra i due modelli si può continuare qui. Altrimenti il thread indicato da Harry_Callahan è quello corretto.
In ogni caso una lettura di quel thread ti porterebbe immediatamente al modello tplink più consigliato ed adatto alla tua situazione.
gasgas14
07-01-2011, 00:51
Si ma il moderatore l'ha scritto in sticky un pò dovunque...
Comunque se ci atteniamo esclusivamente confronto tra i due modelli si può continuare qui. Altrimenti il thread indicato da Harry_Callahan è quello corretto.
In ogni caso una lettura di quel thread ti porterebbe immediatamente al modello tplink più consigliato ed adatto alla tua situazione.
Forse non ho sottolineato quanto avrei dovuto il motivo di questo thread: poiché dalle specifiche non riesco a capirne più di tanto, volevo sapere le differenze tra i due modem TP-Link in questione.
Il thread acquisti è anni che lo seguo, non mi sembra poi di essere proprio nuovo da queste parti, ma come dicevo non è una richiesta di consiglio acquisti quella che ho fatto.
Grazie.
gasgas14
09-01-2011, 12:49
Nessuno mi sa aiutare circa le differenze tra i due modem?
Sono buoni prodotti?
carlainz
01-08-2011, 14:23
ciao credo la differenza è che il modello senza t monta un chip broadcom mentre quello con la t un tredchip .
li hai poi acquistati come ti trovi ?
nebbia88
01-08-2011, 15:05
ciao credo la differenza è che il modello senza t monta un chip broadcom mentre quello con la t un tredchip .
confermo, e comunque sono dei router adsl... ;)
secondo la tua esperienza è meglio quello con il chip broadcom o trendchip?
secondo la tua esperienza è meglio quello con il chip broadcom o trendchip?
Al momento ho un TP-Link con chipset Broadcom, e devo dire che è il miglior modem/router che abbia mai avuto......:sperem:
ieri proprio dopo aver scritto il post mi sono messo a cercare un pò in rete e ho visto anch'io che dall'opinione generale i broadcom hanno tendenzialemnte prestazioni migliori mentre i trendchip hanno dalla loro il prezzo. Però mi sembra di capire anche che non è detto che un chip sia sempre superiore ad un'altro perchè la negoziazione al momento della connessione dipende dall'accoppiata dslam/modem, escludendo fattori ambientali come la distanza dalla centrale e qualità della linea in generale. quindi non è detto che ogni centrale usi lo stesso dslam, probabilità ancora maggiore visto che ci sono diversi operatori nel mercato, e quindi due utenti sotto dslam differenti, immaginando parità di qualità della linea con lo stesso modem possono avere prestazioni diversi dipendentemente dal dslam.
questo è quello che ho capito io dai vari forum quà e là non in italiano, quindi non è detto che tutto quello che ho scritto sia vero, aspettiamo eventuali conferme o correzioni
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.