PDA

View Full Version : Tegra 2....conviene aspettare?

kenzo_pc
06-01-2011, 11:30
E' stato presentato ieri il nuovo lg optimus 2x al ces 2011 con il tegra 2.
Davvero eccezionale,ma volevo sapere: conviene acquistarlo oppure è meglio attendere altri dispositivi con il tegra 2 oltre a LG?
grazie in anticipo

AlphaGamma
06-01-2011, 13:14
Più che altro occorre capire quando verrà commercializzato in Italia (marzo?), e poi che tipo di schermo monta.
Tu per caso hai trovato una recensione?

dtreert
06-01-2011, 15:05
aspetta almeno che siano uscite delle recensioni serie xD

imho io aspetto un nexus dual core e solo poi prenderei uno smartphone dualcore (anche non nexus). Non credo che Android venga ottimizzato per i dual core (smartphone) fina a quando il nexus rimarrà single core

kenzo_pc
06-01-2011, 18:10
questo è il primo hands-on
dello schermo ancora non ho notizie
http://www.youtube.com/watch?v=BbPWl8jm0aY&feature=player_embedded

dtreert
06-01-2011, 18:43
impressionante. Chissà quanto costa. chi lo sa?

kenzo_pc
06-01-2011, 20:12
fine febbraio in Italia e dovrebbe costare sui 500 euro

dtreert
06-01-2011, 20:35
naaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!

non ci credo xD

costerebbe troppo poco ehehhe

fonte?

se è vero probabilmente me lo piglio

zazzu
06-01-2011, 21:36
sinceramente...

ad oggi già si fatica a trovare applicazioni per desktop in grado di sfruttare il multicore...figuriamoci per cellulari...

lo schermo sembra che appena lo inclini un attimo diventa molto scuro...

e poi LG...buoni cellulari, ma restando nella fascia media...non ha mai lanciato un TOP di gamma...quindi bho...

sicuramente un ottimo dispositivo, nulla da dire, ma la sua arma migliore (la CPU) non so al momento quanto possa essere sfruttata!!!

JamesTrab
06-01-2011, 21:40
sinceramente...

ad oggi già si fatica a trovare applicazioni per desktop in grado di sfruttare il multicore...figuriamoci per cellulari...

lo schermo sembra che appena lo inclini un attimo diventa molto scuro...

e poi LG...buoni cellulari, ma restando nella fascia media...non ha mai lanciato un TOP di gamma...quindi bho...

sicuramente un ottimo dispositivo, nulla da dire, ma la sua arma migliore (la CPU) non so al momento quanto possa essere sfruttata!!!

Concordo.. Anche se Google ha specificato che Tegra 2 sarebbe dovuta essere la CPU predominante di Honeycomb (anche se è un OS per Tablet).

Certo che il prodotto sembra ottimo, dai video ha prestazioni con l'HDMI davvero impressionanti.

dtreert
06-01-2011, 22:14
le prestazioni e la reattività dal video è decisamente superiore alla media. il comparto grafico sembra molto buono. Di sicuro non lagga come lagga (laggava) il samsung. E se il prezzo è più o meno quello di un galaxy s (intorno ai 500€) meglio avere un dual core che un single.

Soprattutto se è così reattivo già da subito. Un conto e se costasse >600. Già lì penso che quei 100-150€ in più non sono giustificati. Sinceramente l'angolo di visuale mi interessa meno della fedeltà dell'immagine, quindi se è più "reale" del superamoled ben venga.

Se il prezzo è quello non vedo il motivo di non prenderlo al posto del nexus s/galaxy s.

miracle1980
06-01-2011, 23:07
Penso proprio che questo sarà il mio prossimo telefono...

DOCXP
07-01-2011, 00:18
aspetta almeno che siano uscite delle recensioni serie xD

imho io aspetto un nexus dual core e solo poi prenderei uno smartphone dualcore (anche non nexus). Non credo che Android venga ottimizzato per i dual core (smartphone) fina a quando il nexus rimarrà single core

il kernel linux supporta il multicore da anni e anni, e non ha nessun problema a sfruttare un dualcore, sono le applicazioni che devono essere scritte ad hoc

ok le prestazioni raddoppiate, ma solo se i consumi restano sui livelli degli attuali soc top di gamma, perché se aumenteranno sensibilmente, per me questi tegra2 restano sullo scaffale

Etchelon
07-01-2011, 00:44
Mi chiedo quando arriveremo al limite nelle prestazioni imposto dalle batterie al Litio. Se l'obiettivo è quello di sfornare smartphone sempre più sottili e farciti di ogni chip possibile (gps, bussola, wifi, e chi più ne ha più ne metta), lo spazio per le batterie non potrà che rimanere più o meno quello che c'è oggi, col risultato che al massimo si vedranno batterie da 2000 mAh basate su questa tecnologia, non di più.
Quindi chissà quanto potremo veramente sfruttare dual core e GPU da centinaia di milioni di poligoni al secondo, senza allontanarci da una presa di corrente...

dtreert
07-01-2011, 07:52
beh per il discorso batteria è sempre stato così fin dai primi smartphone.
"non mi prenderò mai uno smartphone... non mi dura manco una settimana la batteria!"

Io mi accontento che duri tutto il giorno. Poi mentre dormo lo carico. nel video purtroppo non parla di durata della batteria ma non credo faccia peggio di un desire hd

kenzo_pc
07-01-2011, 10:20
Per dare giudizi sulla batteria bisognerà aspettare dei test seri,
pur essendo un dual core la gestione dei consumi sarà ottimizzata,
non consumerà mai il doppio di un singolo core.
Lg mi ha sorpreso,non mi sarei mai aspettato che acchiappasse questo primato e mi dispiace dirlo ma a questo punto mi viene da pensare che la data di uscita dell'iphone sia stata piu' una trovata commerciale per anticipare l'uscita di questi dual-core e poter vendere maggiormente...tanto di cappello ma Steve mi delude

zazzu
07-01-2011, 11:22
Per dare giudizi sulla batteria bisognerà aspettare dei test seri,
pur essendo un dual core la gestione dei consumi sarà ottimizzata,
non consumerà mai il doppio di un singolo core.
Lg mi ha sorpreso,non mi sarei mai aspettato che acchiappasse questo primato e mi dispiace dirlo ma a questo punto mi viene da pensare che la data di uscita dell'iphone sia stata piu' una trovata commerciale per anticipare l'uscita di questi dual-core e poter vendere maggiormente...tanto di cappello ma Steve mi delude

potrebbe anche essere che consumi meno!!!

cmq si...attualmente invece che aumenti di potenze di CPU ecc (che al livello attuale sono sufficienti per far girare bene qualsiasi cosa) io vorrei vedermi delle rivoluzioni dal punto di vista delle batterie...orami abbiamo visto che la tecnologia al litio non è più in grado di soddisfare questi dispositivi mantenendo spazi contenuti...sarebbe opportuno che la ricerca e gli investimenti si spostassero momentaneamente in questa direzione invece che cercare sempre più la potenza assoluta quando non hai l'energia sufficiente per darle un autonomia decente...xkè parliamoci chiaro,anche se ormai ci hanno abituato così, un giorno di autonomia è veramente una schifezza!!!!

non ho capito invece il tuo discorso con iphone...

cmq sia sto apprendendo con un certo disgusto che quell'uomo li non sbaglia più una mossa....
tira fuori un cazzino di ipod...il mondo della musica si stravogle
tira fuori un cazzo di smartphone...da li in poi ogni marchio tira fuori modelli che cercano di copiarlo
tira fuori un all-in-one "tutto monitor"...tutti giù a fare all-in-one tutto monitor
ora ha tirato fuori l'ipad...io con tutto me stesso a sperare che almeno questo fosse un flop in quanto proprio non ne capisco l'utilità, ma a quanto pare (anche da CES) il futuro sarà proprio in questa direzione..

e che cazzo...è possibile che veda sempre così avanti quell'uomo???

kenzo_pc
07-01-2011, 11:46
Condivido pienamente,sotto quel punto di vista e' un genio
Ma quello che volevo dire e': quando tra poco vedrai sugli scaffali questi smartphone
non ti verra' il desiderio di sostituire l'iphone?
Secondo me non e' da escludere che tra poco la mela sforni un iphone dual core.

dtreert
07-01-2011, 12:17
...
cmq sia sto apprendendo con un certo disgusto che quell'uomo li non sbaglia più una mossa....
tira fuori un cazzino di ipod...il mondo della musica si stravogle
tira fuori un cazzo di smartphone...da li in poi ogni marchio tira fuori modelli che cercano di copiarlo
tira fuori un all-in-one "tutto monitor"...tutti giù a fare all-in-one tutto monitor
ora ha tirato fuori l'ipad...io con tutto me stesso a sperare che almeno questo fosse un flop in quanto proprio non ne capisco l'utilità, ma a quanto pare (anche da CES) il futuro sarà proprio in questa direzione..

e che cazzo...è possibile che veda sempre così avanti quell'uomo???

apparte che è OT. cmq st.Jobs non è perfetto e ne ha fatti di errori. Più che altro è un ottimo venditore. E' un grande uomo di marketing.

ritornando al topic, imho la batteria risente di più dello schermo. Non credo che un dual core possa incidere più del 10% sulla durata della batteria.

JamesTrab
07-01-2011, 13:00
Magari a parità di potenze le nuove CPU consumeranno meno.
Già con lo snapdragon da 1° a 2° generazione, potenza maggiore, consumi e temeperature minori.
Anche se mi sembra troppo presto per parlare di assestamento del sistema.. Qui si crescerà a dismisura ancora per qualche anno per quanto concerne le CPU.

Comunque io vado in giro con 3 batterie (2 cinesi con i rischi del caso) ma in questo modo ho un'autonomia di quasi 3 giorni assicurata..
Comprarsi una batteria in più è sempre una buona idea con questi smartphone.

zazzu
07-01-2011, 14:08
Condivido pienamente,sotto quel punto di vista e' un genio
Ma quello che volevo dire e': quando tra poco vedrai sugli scaffali questi smartphone
non ti verra' il desiderio di sostituire l'iphone?
Secondo me non e' da escludere che tra poco la mela sforni un iphone dual core.

dipende da quanto effettivamente la presenza di 2 core incida sulle prestazioni del dispositivo!!!

alla fine su un cellulare non ci fai i bench come sul PC dove uno vorrebbe sempre più potenza possibile per prendere più punti su 3Dmark o al superpi

ripeto, già sul PC sono rare le app. che sfruttano il multicore, sul cellulari non ne vedremo per un bel po' a parer mio e sai cosa me ne faccio di 2 core se poi la durata della batteria è uguale o minore, i programmi girano uguali ecc...

secondo me si sta investendo nella direzione sbagliata...ora la potenza di calcolo ce l'abbiamo e non mi pare ne serva di più nell'immediato...cerchiamo di sviluppare ciò che è davvero rimasto indietro, come la batteria dove la tecnologia è rimasta invariata da quasi 10 anni!!!!

cmq sia a giugno vedremmo l'iphone 5...e nessuno ancora saprà come sarà...