View Full Version : C'è un intruso nel mio Mac?
filosofo24
06-01-2011, 10:14
Ciao a tutti!
ieri sera ho notato per la prima volta che nel mio finder, sulla sinistra nel gruppo "condivisi" (oltre il macbook del mio coinquilino), compare un altro computer denominato "macbookpro-f41b" e non capisco se per caso ho una intrusione... se clicco non mi fa accedere a nessuna cartella condivisa di questo computer collegato e se clicco su "ottieni informazioni" mi dice server pc...
che vuol dire? Devo preoccuparmi?
Energia.S
06-01-2011, 12:17
Ciao a tutti!
ieri sera ho notato per la prima volta che nel mio finder, sulla sinistra nel gruppo "condivisi" (oltre il macbook del mio coinquilino), compare un altro computer denominato "macbookpro-f41b" e non capisco se per caso ho una intrusione... se clicco non mi fa accedere a nessuna cartella condivisa di questo computer collegato e se clicco su "ottieni informazioni" mi dice server pc...
che vuol dire? Devo preoccuparmi?
hai una stampante condivisa?
Provato a cambiare password di rete e vedere che succede?
filosofo24
06-01-2011, 16:27
hai una stampante condivisa?
Provato a cambiare password di rete e vedere che succede?
Ciao!
non è cambiato niente, però il mio coinquilino ha una stampante di rete condivisa... potrebbe essere questo?
Energia.S
06-01-2011, 16:44
Ciao!
non è cambiato niente, però il mio coinquilino ha una stampante di rete condivisa... potrebbe essere questo?
probabile, provate a scollegarla e vedere...
filosofo24
06-01-2011, 17:11
probabile, provate a scollegarla e vedere...
Urca! Quando ho disattivato la condivisione del mio coinquilino è scomparso tutto! Avevi ragione, grande!!
Che strano che scrivesse "server pc", allora!!
Grazie mille!!!
p.s.: ma quindi posso considerarmi abbastanza al sicuro, con MAC OS?
Ieri mi era venuto proprio il panico anche perché ultimamente Facebook mi aveva avvisato di una connessione al mio account utente da un IP a rotterdam... quindi ero un po' ipersensibile...
Ciao!
tutto bene? pensavo fossi sparito dal forum!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.