View Full Version : Velocità di copia immagini da cd ad HD
bondocks
06-01-2011, 10:08
Stavo copiando delle foto da un cd all'hard disk
364MB e ci ha impiegato 5 minuti...mi sembrano tantini,no?
http://img706.imageshack.us/img706/8215/trasferimentoe.png
Vi tornano come velocità oppure qualcosa non va per il verso giusto?Il cd mi è stato passato quindi non l'ho masterizzato io (se può essere un motivo).
Trasferivo sul secondo hard disk quindi l'hd faceva solo quello-
Che velocità dovrebbe raggiungere?
mccarver
06-01-2011, 10:19
In sequenziale un cd-rom se non ricordo male arriva a circa 9 MB/s. Tuttavia vedo che hai copiato tanti file piccoli, la lettura non è quindi sequenziale e la velocità si riduce parecchio. 1 MB/s è abbastanza ragionevole.
bondocks
06-01-2011, 10:23
Non sapevo contasse la dimensione dei file :eek:
Quindi per esempio se io tutte quell foto le avessi avute in un file zippato (e quindi unico) avrei avuto una velocità maggiore?
La dimensione ma anche il numero dei files ;)
mccarver
06-01-2011, 10:34
Quindi per esempio se io tutte quell foto le avessi avute in un file zippato (e quindi unico) avrei avuto una velocità maggiore?
Precisamente! ;)
Siddhartha
06-01-2011, 11:08
Non sapevo contasse la dimensione dei file :eek:
è lo stesso motivo per il quale, le prestazioni degli HD si valutano, nell'utilizzo quotidiano, sulle velocità nel trasferimento 4k e non sequenziale!!! nel caso di piccoli files, la testina (o il laser) deve continuamente riposizionarsi e ricalibrarsi, perdendo tempo!!! il trasferimento sequenziale è importante solo sui files molto grossi (un unico grosso file zip, per es. come proponevi tu!)! :)
bondocks
06-01-2011, 15:04
Della serie...ho imparato qualcosa anche oggi :D
ho imparato qualcosa anche oggi :D
Come tutti del resto :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.