PDA

View Full Version : Velocità di copia immagini da cd ad HD

bondocks
06-01-2011, 10:08
Stavo copiando delle foto da un cd all'hard disk

364MB e ci ha impiegato 5 minuti...mi sembrano tantini,no?

http://img706.imageshack.us/img706/8215/trasferimentoe.png

Vi tornano come velocità oppure qualcosa non va per il verso giusto?Il cd mi è stato passato quindi non l'ho masterizzato io (se può essere un motivo).
Trasferivo sul secondo hard disk quindi l'hd faceva solo quello-

Che velocità dovrebbe raggiungere?

mccarver
06-01-2011, 10:19
In sequenziale un cd-rom se non ricordo male arriva a circa 9 MB/s. Tuttavia vedo che hai copiato tanti file piccoli, la lettura non è quindi sequenziale e la velocità si riduce parecchio. 1 MB/s è abbastanza ragionevole.

bondocks
06-01-2011, 10:23
Non sapevo contasse la dimensione dei file :eek:

Quindi per esempio se io tutte quell foto le avessi avute in un file zippato (e quindi unico) avrei avuto una velocità maggiore?

Eress
06-01-2011, 10:28
La dimensione ma anche il numero dei files ;)

mccarver
06-01-2011, 10:34
Quindi per esempio se io tutte quell foto le avessi avute in un file zippato (e quindi unico) avrei avuto una velocità maggiore?

Precisamente! ;)

Siddhartha
06-01-2011, 11:08
Non sapevo contasse la dimensione dei file :eek:

è lo stesso motivo per il quale, le prestazioni degli HD si valutano, nell'utilizzo quotidiano, sulle velocità nel trasferimento 4k e non sequenziale!!! nel caso di piccoli files, la testina (o il laser) deve continuamente riposizionarsi e ricalibrarsi, perdendo tempo!!! il trasferimento sequenziale è importante solo sui files molto grossi (un unico grosso file zip, per es. come proponevi tu!)! :)

bondocks
06-01-2011, 15:04
Della serie...ho imparato qualcosa anche oggi :D

Eress
06-01-2011, 16:28
ho imparato qualcosa anche oggi :D
Come tutti del resto :asd: