View Full Version : Wi-Fi Direct e display NOVA per il nuovo LG Optimus Black
Redazione di Hardware Upg
06-01-2011, 08:57
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/wi-fi-direct-e-display-nova-per-il-nuovo-lg-optimus-black_34949.html
Il nuovo smartphone Android LG impiega tecnologie all'avanguardia: display NOVA e Wi-Fi Direct. Arriverà nei prossimi mesi con Froyo, ma sarà aggiornabile a 2.3 Gingerbread
Click sul link per visualizzare la notizia.
Rocker Rabbit
06-01-2011, 09:03
molto bello, sono quaso tentato di darglielo sto rene
Pier de Notrix
06-01-2011, 10:02
considerando l'unico cell LG che ho avuto (venduto dalla 3 sottosocosto, display stupendo e camera orientabile), ricordo che "impazzì" dopo un anno, un po' come tutti i Samsung che mi sono passati per le mani. Strano che le due case coreane abbiano questo "piccolo" dettaglio in comune (per Samsung porto l'esperienza di ben 5 U700 (mio e di amici), durati tutti 13 mesi circa), e di un altro paio di Samsung che ho avuto (come quello piccolino col sorriso lampeggiante, nn ricordo il nome).
Speriamo che i nuovi modelli non facciano la stessa fine, qualcuno ne ha uno di questa serie?
considerando l'unico cell LG che ho avuto (venduto dalla 3 sottosocosto, display stupendo e camera orientabile), ricordo che "impazzì" dopo un anno, un po' come tutti i Samsung che mi sono passati per le mani. Strano che le due case coreane abbiano questo "piccolo" dettaglio in comune (per Samsung porto l'esperienza di ben 5 U700 (mio e di amici), durati tutti 13 mesi circa), e di un altro paio di Samsung che ho avuto (come quello piccolino col sorriso lampeggiante, nn ricordo il nome).
Speriamo che i nuovi modelli non facciano la stessa fine, qualcuno ne ha uno di questa serie?
Quotone ho avuto un samsung di quelli col sorriso li, non ricordo la serie, dopo 13 mesi ha dato i numeri, domani prendo un LG, speriamo bene, vabè che tanto cambio un telefono ogni 2 anni però... :stordita:
Risoluzione schermo? Durata della batteria? Prezzo??
processore? camera retro?
La prima volta che fanno un terminale davvero molto molto simile all'iphone nessuno parla di plagio?
Questa cosa mi piace...anche se siamo solo a 5 commenti XD
Comunque sono lieto di leggere che qualcuno si è accorto dell'importanza della luminosità e di leggere dallo schermo del cellulare in pieno sole!
Speriamo che mutuino questa genialata su tutti i notebook e soprattutto tablet.
FattaTurchina
06-01-2011, 12:39
lg sta sfornando degli ottimi device....
se non fossi al verde e non fossi ancora soddisfatto delle prestazioni del mio acer liquid un serio pensierino ce lo farei...
per quanto riguarda la storia del plagio dell'iphone.....BAAAASTAAAAAAAAAAA XD
è un cellulare cacchio...per quanto ci si possa sforzare più o meno la forma di un cellulare con touch screen è quella e, a meno che non lo si voglia ricoprire di un elegante zebrato, i materiali per la scocca sono quelli.
se copiassero BENE il touch dell'iphone sarei piuttosto stracontento perchè, che se ne dica, come iphone di touch al momento non ce ne sono (esperienza con il windows7 mobile di un amico e il mio android).
19giorgio87
06-01-2011, 12:40
è finita l'era del telefono tascabile
Rocker Rabbit
06-01-2011, 12:55
è finita l'era del telefono tascabile
sì in effetti la strada da intraprendere finalmente sarebbe quella del desire hd che pur avendo, mi sembra, un 4.3", ottimizzando la facciata frontale arriva ad avere le dimensioni di un 4" anche se poi si deve sacrificare o spostare tutta la sensoristica frontale
è finita l'era del telefono tascabileIl mio Galaxy S lo tengo comodamente in tasca.
Certo non va bene con i jeans stretti :stordita:
daniluzzo
06-01-2011, 15:35
Nella prima foto sembra che la schermata di Google sia un copia e incolla... :D
E in effetti, si, sembra molto simile al 3gs.
Rocker Rabbit
06-01-2011, 16:18
Nella prima foto sembra che la schermata di Google sia un copia e incolla... :D
E in effetti, si, sembra molto simile al 3gs.
eh sì eh, sputato, avrebbero dovuto farlo esagonale per non ritrovarsi sti commenti del cavolo su qualche forum...non ha il tasto centrale, non ha l'auricolare fatto "ad asola" come il 3gs, il profilo é squadrato e non bombato come il 3gs, il retro non é né bianco né nero...l'unica somiglianza seria é la cornice che sembra metallizzata dalla foto...per il resto nada...
monkey.d.rufy
06-01-2011, 16:39
Lg ci sta dando veramente dentro
Rocker Rabbit
06-01-2011, 16:57
lg sta sfornando degli ottimi device....
se non fossi al verde e non fossi ancora soddisfatto delle prestazioni del mio acer liquid un serio pensierino ce lo farei...
per quanto riguarda la storia del plagio dell'iphone.....BAAAASTAAAAAAAAAAA XD
è un cellulare cacchio...per quanto ci si possa sforzare più o meno la forma di un cellulare con touch screen è quella e, a meno che non lo si voglia ricoprire di un elegante zebrato, i materiali per la scocca sono quelli.
se copiassero BENE il touch dell'iphone sarei piuttosto stracontento perchè, che se ne dica, come iphone di touch al momento non ce ne sono (esperienza con il windows7 mobile di un amico e il mio android).
infatti il retina display dell'iPhone lo produce [rullo di tamburi] LG e questo non significa niente perché l'hardware arriva tutto dai soliti noti e nessuno ha qualcosa di esclusivo (anche l'a4 per dire é prodotto dalla samsung)...la differenza sostanziale secondo me é nel sistema operativo infatti ad esempio i ragazzi di telefonino.net considerano il touch del nexus s al pari di quello di iPhone (la tastiera é addirittura più reattiva mentre nel browser lo spostamento é un po' più scattoso) nonostante abbia un samoled come il mio wave chhe come fluidità é un pelino sotto all'iPhone. Parlo di fluidità perché la differenza di sensibilità fra i capacitivi se non é nulla poco ci manca, sicuramente é nulla fra i top di gamma
Lg ci sta dando veramente dentro
secondo me c'é qualcosa sotto, forse ha davvero perso la fornitura di retina display per la apple che é passata al samoled della samsung e loro hano tirato fuori un terminale con uno schermo di nuova generazione che compete direttamente col samoled della samsung
Alessio.16390
06-01-2011, 17:03
Del WiFi Direct non me ne frega niente.
E lui l'LG "Star" con il procio Tegra2 che doveva essere presentato al CES?
Prezzo?
EDIT:
http://www.youtube.com/watch?v=-XsKSEPB5Ps
JamesTrab
06-01-2011, 18:01
Il 2X lo cominciano a vendere il 25 di questo mese, al CES forse non era così "innovativo".. Edit: ho visto il video.. Quell'HDMI funziona proprio bene.. Curioso di sapere come gestisce la risoluzione..
Il wifi direct la trovo una gran cosa.. Dando il giusto tempo per la sua diffusione, sarà fantastica.
Mandi un video ad una TV senza Hdmi, fai partire una canzone del cellulare sull'impianto stereo, fai fare il caffé alla macchinetta.. ecc.. e poi scambi anche i file con altri cellulari, ma questo già lo fa il bluetooth, male, ma già lo fa..
Comunque avevo sentito che Apple voleva iniziare a produrre LCD da sola, non girava la notizia?
Alessio.16390
06-01-2011, 18:11
http://www.youtube.com/watch?v=9WtdLBdsxpo
Maggiori info.
Se sta sotto i 550 mio prossimo terminale. :O
Spectrum7glr
06-01-2011, 20:59
Il wifi direct la trovo una gran cosa.. Dando il giusto tempo per la sua diffusione, sarà fantastica.
Mandi un video ad una TV senza Hdmi, fai partire una canzone del cellulare sull'impianto stereo, fai fare il caffé alla macchinetta.. ecc.. e poi scambi anche i file con altri cellulari, ma questo già lo fa il bluetooth, male, ma già lo fa..
per quanto evidenziato c'è già il DLNA (che hanno motli Tv di ultima generazione)ed anche per la questione stereo se è DLNA compatibile fai lo stesso...e proprio i device LG medio-alto di gamma di solito lo integrano per mezzo di un app(almeno il mio optimus 7 ce l'ha).
invernomuto01
06-01-2011, 23:36
ma sulla questione della qualità dei materiali e dell'hw cosa mi dite?
da questo punto di vista per me lg compete con acer quanto a scarsezza
HelloJacker
07-01-2011, 12:32
molto bello, sono quaso tentato di darglielo sto rene
Probabilmente mi sono perso qualcosa: dove sta scritto quanto costa?
Per donare un rene vuol dire che costa un botto.
Oppure è una scentifica e illuminaria intuizione la tua?
Nell'articolo non ho visto riferimenti al prezzo, e nemmeno nel link di riferimento indicato nella notizia.
Se per te è una cosa scontata perchè non giochi in borsa? Potresti diventare ricco e comprarti le cosa senza donare i reni! :ciapet:
JamesTrab
07-01-2011, 14:11
Oh!
Mi sa che abbiamo sbagliato la stima del prezzo di questi prodotti LG..
Su "Cell*4u" stanno in "coming soon" a 299$ il Black e 435$ il 2X!
Considerando che vendono a 600$ il Nokia n8, che dire... wow davvero!
Per Pier ed ld50,
lo sapete che esistono software di progettazione a cui puoi dire quanto deve durare un oggetto?
Nel senso che lo spessore delle plastiche, il numero di pieghe che deve poter fare una cerniera, ecc. Sono tutti valori parametrizzabili e calcolabili.
Se un'azienda ha deciso che un prodotto deve avere un'obsolescenza programmabile, ha tutti gli strumenti per farlo...
Avete per esempio fatto caso che su eBay si trovano i display di molti modelli di cellulari, ma non si trovano più le scocche come avveniva per i modelli di qualche hanno fa?
Sennò sarebbe troppo semplice rinnovarsi un telefono o qualsiasi apparato che ha avuto molto successo e diffusione e che si è consumato solo esteticamente.
Potrebbero benissimo mettere routine software che fanno fulminare transistor ed altri componenti dopo un periodo prestabilito d'uso di un apparato. Tanto il software è chiuso, chi ne vedrà mai il codice?
serpedaus
08-01-2011, 03:04
niente male ma il valore sar? qualcuno lo conosce?....non è che ti fulmina il cervello come il defy? :angel:
greensheep
08-01-2011, 20:35
beh dai video non mi pare che vada chissà che granchè veloce... e il wifi direct ha avuto non pochi problemi, sopratutto la velocità che mi pareva uguale uguale a un bluetooh... aspetterò aggiornamenti non mi è mai piaciuto fare da cavia
Alessio.16390
12-01-2011, 18:17
Se sta sotto i 550 mio prossimo terminale. :O
Ho sbagliato di 4,99€ :D
edit, mi sa che i link non si potevano inserire, comunque su un notissimo shop online viene in pre-order 554,99€ disponibile per marzo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.