PDA

View Full Version : [Newbie] Batteria Macbook Pro

magix2003
05-01-2011, 18:50
Ciao a tutti,

sono appena entrato in possesso del MacBook Pro 13". Siccome sono noto per distruggere abilmente ogni tipo di batteria che ho sottomano, volevo qualche consiglio per preservare il mio nuovo mac.

Il portatile lo utilizzo molto a casa, quindi collegato alla corrente. E' un problema? Dovrei lavorare a batteria?

Secondo, quando lo metto in stop, di solito lo lascio attaccato alla corrente.. Dovrei staccarlo?

Grazie mille e scusate se ho fatto domande trite e ritrite ma non ho trovato risposte complessive,

Giorgio

.::Gohaneri::.
05-01-2011, 21:18
Il linea teorica usare una batteria carica sotto corrente puo' comportare una perdita di prestazioni, ma ormai si tratta di perdite talmente marginali o in alcuni casi quasi del tutto assenti :D

magix2003
06-01-2011, 07:54
Grazie mille per le risposte. Quando ho detto risposte non complete, dovevo spiegare che a me interessavano anche i motivi perché uno dovrebbe tenere un certo comportamento e non un altro...
Buona befana!

leomagic
13-01-2011, 22:03
Il mac gestisce la carica della batteria in modo diverso dai portatili tradizionali.
Un portatile normale fornisce corrente "fissa" alla batteria, che sia carica o meno, comportando nel tempo (se si utilizza il pc carico a corrente collegata) una perdita di prestazioni della batteria.
Il mac quando sente la batteria carica interrompe la corrente che va ad essa.
Io ti consiglio almeno una volta a settimana di scaricare un 20% giusto per far muovere gli ioni al suo interno.. non fare l'errore di voler troppo salvaguardare la batteria.. xche se le gambe al suo interno non si muovono..si arruginiscono :-D
io ogni mese faccio una calibrazione della batteria e dopo 6 mesi di mbp ho il 94% di salute della batteria.
Scaricati anche coconut battery..fornisce ottime informazioni.