PDA

View Full Version : migrare un HD win XP in un'altra macchina


mmmx
05-01-2011, 19:26
salve

ho un dubbio:rolleyes:

avevo due desktop ma di uno la motherboard è andata.

Vorrei provare a far girare l'istallazione windows xp sp3 che c'era nella macchina rotta nell'altra macchina facendo direttamente il boot da questo hd.

Può creare problemi ai dati (che stanno su una partizione a parte di quel HD)

C'è qualche possibilità che la cosa funzioni, magari facendo una "riparazione" dell'istallazione, col disco di istallazione?

grazie

Khronos
05-01-2011, 20:19
i dati non vengono sfiorati dal trasferimento. semmai è proprio Xp che non partirà, a meno di seguire una piccola procedura... (http://lmgtfy.com/?q=cambiare+scheda+madre+senza+formattare+windows+xp)

mmmx
05-01-2011, 21:15
mille grazie!!!
provo!

AMIGASYSTEM
06-01-2011, 00:41
Ho questo vecchio appunto che non ho mai testato,ma credo funzioni,monta solo l'hardisk vecchio da trattare,l'altro staccalo.

Inserisci il CD di Xp vai su CD:/SUPPORT/TOOL dove trovi il file Deploy.cab che devi estrarre nella cartella "C:/Windows/SysPrep" se la cartella non esiste la devi creare.A questo punto esegui il file Sysprep.exe che si trova in essa, premi Ok e nella finestra successiva premi il pulsante Sigilla.

Il programma terminerà automaticamente la sessione di lavoro cancellando nel Registro tutte le voci che identificano l'hardware.
Ora puoi smontare il disco fisso e spostarlo nel nuovo PC,potresti copiare con altro PC l'intero contenuto del disco fisso su di un'altro più nuovo è più capiente.
Una volta montato al primo riavvio,il nuovo hardware verrà riconosciuto e riconfigurato automaticamente come se fosse la prima installazione