PDA

View Full Version : Consiglio acquisto walkie talkie

mtguido
05-01-2011, 18:10
Buonasera, dovrei acquistare dei walkie talkie. Sono stato a sciare in montagna e ho avuto con me un walkie talkia della Brondi con 8 canali di frequenza. Il mio amico che l'ha comprato l'ha acquistato pagandolo solo 15€ e dava portata 5 km. In realtà non arrivava così lontano ma si è rivelato davvero davvero utile. Volevo quindi procedere anche io all'acquisto di una coppia di walkie talkie e vorrei un consiglio da qualche esperto su cosa orientarmi. Sarei disposto a spenderci anche 50-70€, l'importante è ottenere un ottimo prodotto che funzioni a lunghe distanze, senza disturbi, che possa comunicare con tutti i tipi di walkie talkie (sopratutto questi economici che ha preso il mio amico) ma anche con quelli potenti (non so perchè ma oggi sentivamo sui nostri canali delle voci nitide che però non ci sentivano).

Sapete consigliarmi qualcosa del genere e magari un sito dove acquistarli? Grazie mille

Iorek87
23-01-2011, 11:33
Ragazzi salve! Sono nuova e quindi mi scuso da ora se dovessi porvi una domanda già fatta in precedenza...
Pensavo di comprare una coppia di ricetrasmittenti INTEK che ho trovato da Saturn, il prezzo è di 40 euro su per giù e dice che la distanza è 10 km... ma ESTERNI... ora siccome io volevo comprarli per sostituirli in parte ai cellulari, mio e del mio ragazzo, mi chiedevo se potessero funzionare tenendo conto di una distanza di 2,5 km... ma con edicifici e quant'altro nel mezzo!
Mi affido ai vostri consigli! Grazie mille:help:
=)
Antonella!

Dom77
23-01-2011, 11:53
Antonella, se devi parlare privatamente col tuo boy ti consiglio di evitare i walkie talkie...non spendi in telefonate, ma hai il rischio che molta gente ascolta i vostri discorsi...

Iorek87
23-01-2011, 12:09
Ti spiego... non faremo conversazioni private, ma giusto quelle lampo, dove col tel spenderesti inutilmente scatti alla risposta e roba varia, poi era carina come idea =) Quindi... a parte l'inconveniente della privacy (si potrebbe anche creare un codice con le parole ahahaha) secondo te, o voi, potrebbero funzionare nonostante le mura di casa e gli edifici di mezzo?

mtguido
23-01-2011, 12:48
Io alla fine ho preso gli Intek e nonostante dovrebbero arrivare a 12 km, in città non superano i 500 m.

Iorek87
23-01-2011, 12:56
Oddio davvero??? @_@ Ma perchè sono Intek o perchè lo farebbe qualsiasi altra ricetrasmittente da 10-12 km? Io credevo che gli Intek fossero i migliori, ho capito male?

mtguido
23-01-2011, 13:28
No le Intek sono sicuramente alcune tra le migliori ma il problema è la città. Ho parlato anche con esperti e mi hanno detto che è normale, basta una parete, un'antenna vicina o qualos'altro che faccia interferenza per bloccare il segnale. Io ho abbandonato l'idea di utilizzarli in città e li userò solo in montagna.

Iorek87
23-01-2011, 13:33
Capisco... quindi dipende da tutte queste cose... deciderò se rischiare cmq!
Grazie a tutti =)

mtguido
23-01-2011, 14:02
Io anche avevo intenzione di usarle con la mia ragazza da casa a casa, un giorno le ho lasciato un ricevitore e mi sono allontanato in macchina. Dopo la seconda curva, 500 mt ho iniziato a sentirla male e lei non sentiva più meno. Se comprerai lo stesso i walkie talkie fammi sapere come andrà! Ah, io ho gli intek-3030...Ciao ciao

Iorek87
24-01-2011, 11:48
Ieri ho comprato gli intek T90... ma non funzionano da casa mia a casa sua! -.-' Oggi penso di riportarli... non so se prendere proprio altro... o se cambiare! Cosa mi consigliate?

Iorek87
24-01-2011, 21:14
Stupore!!! Ho preso i Brondi Walkie Talkie Fx Compact Sport Blu - 5 Km Di Portata - 8 Canali e funzionano!!! Basta solo avvicinarsi alla finestra prima di parlare o comunque su balconi o terrazze!

mtguido
24-01-2011, 22:09
Mah che io sappia i brondi sono la peggiore marca, è davvero assurdo che riusciate a sentirvi! Quanto distante abitate? Abitate proprio in centro città o paese?

Iorek87
25-01-2011, 22:14
paese e ci sono tanti edifici di mezzo... per questo siamo sconvolti!

mtguido
25-01-2011, 22:55
distanza all'incirca?

Iorek87
26-01-2011, 14:31
2 km, 2,5 km al max

mtguido
26-01-2011, 14:33
Sono contento per voi, siete fortunati. Occhio a quello che vi dite però, può ascoltarvi chiunque. Ah sapete che andrebbe pagata una tassa di 12€ l'anno per l'utilizzo di radiotrasmittenti? E' tipo il canone rai, forse peggio, nessuno lo paga, ma per legge andrebbe fatto! ;)