View Full Version : Non sono più informato...quale configurazione???
AndersXP
05-01-2011, 17:42
Ciao brava gente!
Mio fratello vuole pigliarsi un pc nuovo e ha chiesto a me per una configurazione! Però c'è un problema....!!! Siccome è parecchio tempo che non mi aggiorno su processori/schede video, avrei bisogno di qualche consiglio su cosa comperare.
- Il computer gli servirà per giocare/fare un po' di tutto.
- come scheda madre pensavo una Asus
- processore Intel
- scheda video Nvidia
- budget max 1000€
Il mio dubbio più grande è il processore: ho visto che ci sono due tipi di socket (LGA1156 - LGA1366) e non ho bene idea della differenza di prestazioni. Meglio uno o l'altro, pensando anche ad un possible upgrade???
Eviterei i nuovi processori che tra qualche giorno arriveranno, dato che avranno prezzi esorbitanti!
Grazie infinite!
freddimercuri
05-01-2011, 18:18
Ciao brava gente!
Mio fratello vuole pigliarsi un pc nuovo e ha chiesto a me per una configurazione! Però c'è un problema....!!! Siccome è parecchio tempo che non mi aggiorno su processori/schede video, avrei bisogno di qualche consiglio su cosa comperare.
- Il computer gli servirà per giocare/fare un po' di tutto.
- come scheda madre pensavo una Asus
- processore Intel
- scheda video Nvidia
- budget max 1000€
Il mio dubbio più grande è il processore: ho visto che ci sono due tipi di socket (LGA1156 - LGA1366) e non ho bene idea della differenza di prestazioni. Meglio uno o l'altro, pensando anche ad un possible upgrade???
Eviterei i nuovi processori che tra qualche giorno arriveranno, dato che avranno prezzi esorbitanti!
Grazie infinite!
ma anche no, un i5 2300k costera di listino 170 euro, e le schede madri uguali a quelle di oggi, e ti porti a casa un qualcosa di piu aggiornabile e potente...
AndersXP
07-01-2011, 10:38
Grazie del consiglio sui nuovi processori!
Rimanendo sui processori che sono in commercio ora cosa conviene prendere? Chiedo questo perchè probabilmente mio fratello se lo vorrebbe pigliare a giorni il pc.....
freddimercuri
07-01-2011, 10:48
Grazie del consiglio sui nuovi processori!
Rimanendo sui processori che sono in commercio ora cosa conviene prendere? Chiedo questo perchè probabilmente mio fratello se lo vorrebbe pigliare a giorni il pc.....
il 9 gennaio avverra la grande distribuzione dei nuovi processori... le schede madri sono gia in vendita...
Enriko81
07-01-2011, 11:02
con 1000 euro di budget puoi prendere un intel i5 2500k da portare a 4,5Ghz.
se intel (e soprattutto i NEGOZIANTI :banned: :banned: ) mantengono le promesse, dovrebbe costare "solo" 200 euro.
freddimercuri
07-01-2011, 11:24
con 1000 euro di budget puoi prendere un intel i5 2500k da portare a 4,5Ghz.
se intel (e soprattutto i NEGOZIANTI :banned: :banned: ) mantengono le promesse, dovrebbe costare "solo" 200 euro.
di certo il negozietto sotto casa non si fara problemi a metterlo a prezzo di listino verso l'infinito e oltre senza abbassare i prezzi !
AndersXP
07-01-2011, 12:08
il 9 gennaio avverra la grande distribuzione dei nuovi processori... le schede madri sono gia in vendita...
Tanto vale conviene aspettare aspettare l'uscita di questi nuovi e vedere a quanto li mettono.....poi si sceglie!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.