PDA

View Full Version : Chiarimenti su fastweb parlaenavigacasa a 20 mb,su intervento tecnico,fonia,e serietà

gprsman
05-01-2011, 17:18
Ciao a tutti,

sono un cliente infostrada e da 3 giorni sono passato alla 20 mega in ULL non vado oltre i 10 mega,ho un SNR basso ma è strano perchè ho una buona attenuazione 26,dicono i tecnici dispersioni facendo i test dalle prese ma è impossibile ho fatto tutto l'impianto nuovo in parallelo ,solo che sotto casa c'è un pezzo di canaletta grossa dove passa tutto,elettricità,etc fra l'altro pendente da un balcone.

Dunque ho deciso di passare a FW visto che ho copertura con loro in fibra a 20 mega.

domande:

- i tecnici usano lo stesso doppino e avrò gli stessi problemi di SNR?

- c'è qualcosa che devo far settare al tecnico per avere il meglio dell'adsl di FW?

- ho sentito che sono scorretti nelle tariffazioni a voi risulta?

- come si sente la fonia?

- le centrali sono sempre all'interno di telecom?

Grazie della cortesia in attesa di una vostra risposta.

Saluti

gprsman
06-01-2011, 18:55
help :(

lonewo|_f
06-01-2011, 19:00
Dunque ho deciso di passare a FW visto che ho copertura con loro in fibra a 20 mega.

no.
se è 20 mega non è fibra, ma adsl2+

domande:

- i tecnici usano lo stesso doppino e avrò gli stessi problemi di SNR?

- c'è qualcosa che devo far settare al tecnico per avere il meglio dell'adsl di FW?

- ho sentito che sono scorretti nelle tariffazioni a voi risulta?

- come si sente la fonia?

- le centrali sono sempre all'interno di telecom?

Grazie della cortesia in attesa di una vostra risposta.

Saluti

la centrale è la stessa di telecom, possono O affittare una connessione in wholesale rivendendotela poi, oppure avere apparati loro in centrale e quindi offrire una connessione con i loro apparati noleggiando solo il doppino a telecom.
usano lo stesso doppino? probabilissimamente sì, la cosa certa è che la tratta da casa centrale è la stessa, al massimo potrebbero (dubito lo facciano, non sono certo ma non ne ho mai sentito parlare) cambiare doppino all'interno dello stesso multicoppia se ce ne sono liberi, ma è solo una supposizione

mavelot
06-01-2011, 23:59
Non mi risulta che a Trapani esista copertura Fastweb in fibra.

E' sicuramente una ADSL 20M. Verrà riutilizzato lo stesso identico doppino attualmente impegnato da Infostrada.

Secondo me potresti pure avere meno dei 10M attuali, visto che Fastweb adotta solo profili fixed e politiche di qualifica molto più restrittive.