View Full Version : GeForce 8800GTS morta :-(( Urge vostro consiglio!
O illustri,
da vecchio utente vengo qui a chiedere ai baldi (ed esperti) giovani e non... cosa potrei prendere per sostituire la scheda in oggetto, morta poche ore fa? Non ho grosse pretese, però non voglio rischiare le solite versioni "cheap" che pur supportando le Dx11 poi sono più lente della vecchia 8800.
Qualcosa da non spendere troppo insomma, che mi consigliate? Sempre nVidia, possibilmente.
O illustri,
da vecchio utente vengo qui a chiedere ai baldi (ed esperti) giovani e non... cosa potrei prendere per sostituire la scheda in oggetto, morta poche ore fa? Non ho grosse pretese, però non voglio rischiare le solite versioni "cheap" che pur supportando le Dx11 poi sono più lente della vecchia 8800.
Qualcosa da non spendere troppo insomma, che mi consigliate? Sempre nVidia, possibilmente.
che budget hai?punterei ad una gtx 460 o ati 5770
che budget hai?punterei ad una gtx 460 o ati 5770
Ati no, vorrei stare su nVidia. Diciamo 100 euro circa, ma anche qualcosa meno non sarebbe male. Basta che come performance sia meglio della 8800gts, che già mi andava bene :). Tra l'altro -se possibile- punterei ad una scheda che non sia enorme/esagerata in termini di dimensioni e consumi.
WoWarrior
05-01-2011, 16:48
Se non chiedo troppo... Perchè è morta la 8800GTS ? Artefatti ?
Se non chiedo troppo... Perchè è morta la 8800GTS ? Artefatti ?
Artefatti appena avvio un gioco in 3D. In sostanza appaiono delle righe rosse ovunque e poi si pianta tutto, forzandomi a riavviare il PC. Occasionalmente NON si pianta e Windows mi informa che il driver ha avuto dei problemi e viene disabilitato (usando quello di default, che è un chiodo).
Nel dubbio ho aggiornato i driver ma non ho avuto miglioramenti. Ho poi messo una scheda diversa, che avevo da parte per le emergenze... e tutto fila liscio. Rimettendo la 8800 si inchioda subito (ovviamente quando parte un titolo 3D).
No overclock, no modifiche al sistema negli ultimi mesi (salvo gli aggiornamenti di Win). Sistema pulito pulito, ho pure aspirato tutto (polvere) la settimana scorsa per non rischiare surriscaldamenti :)
WoWarrior
05-01-2011, 17:25
Morta per morta io ci procerei LINK (http://newsupgrade.it/forum/8-schede-video/183-guida-resuscitare-scheda-video-infornandola.html)
vonugard
05-01-2011, 17:43
sisi forno da provare!
Infornala subito :O
LOL
Scherzi a parte, altri modelli nella fascia 80-100 euro? :)
LOL
Guarda che non è affatto uno scherzo utenti su hwupgrade ci sono riusciti.
Su ATi ti consiglio la 5770 la vendono a 103 euro circa su e-chiave.
Su nvidia la gainward 450 gs 115 euro sempre su e-chiave.
Sempre sullo stesso shop c'è la asus en 430 nvidia a 71 euro.
Mi spiace ammetterlo ma la migliore tra prezzo/prestazioni e l'ati.
WoWarrior
05-01-2011, 19:14
LOL
Non so se hai visto il link che ti ho postato.. Ma tranquillo non è uno scherzo..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.