View Full Version : Samsung o WD ?
Ciao ragazzi, quale è secondo voi meglio tra questi 2 hard disk?
- Samsung 3.5" 1.0TB SATA 7200 32mb [HD103SJ] <- codice
- WD 3,5" SATAII 1TB7200rpm 32MB [WD10EALS] <- codice
A livello di caratteristiche tecniche specifiche ovviamente perchè, a quanto sembra lato capacità e velocità sono uguali.
Considerata che il secondo costa 5€ in più, volevo capire se c'era qualche motivo o no.
dirklive
05-01-2011, 14:56
la Wd diventa sempre più ermetica sulle informazioni dei suoi dischi, quindi, a meno che avere un parente che ci lavora dentro, reperire informazioni è sempre più difficile, premesso ciò fra i due dischi io preferisco il Samsung spinpoint, intanto è sata 2 come il Wd e poi in quel taglio ha due piatti, contro i tre del black, di conseguenza, a mio giudizio, prezzo a parte è da preferire lo spinpoint.
la Wd diventa sempre più ermetica sulle informazioni dei suoi dischi, quindi, a meno che avere un parente che ci lavora dentro, reperire informazioni è sempre più difficile, premesso ciò fra i due dischi io preferisco il Samsung spinpoint, intanto è sata 2 come il Wd e poi in quel taglio ha due piatti, contro i tre del black, di conseguenza, a mio giudizio, prezzo a parte è da preferire lo spinpoint.
concordo,meglio il samsung.ma ti serve per il so giusto?
Lo spinpoint Samsung con la stessa capacità di quello che cerco io, l'ho trovato a 80€ spedito che è 25€ + del mio.
Considera che di questi HD ne devo prendere 2 da mettere sul NAS TS-210 quindi li utilizzero come contenitori di dati e non per S.O, questo non vuol dire che non mi interessano prestazioni e velocità anzi...
Ma questo spinpoint che ho capito che viene definito con la sigla F3 cosa aumenta esattamente il fatto che abbia 3 piatti invece che 2?
dirklive
05-01-2011, 16:59
il fatto è esttamente il contrario; è da preferire un bipiatto anzichè uno con tre piatti quindi l'f3 è bipiatto mentre il Wd caviar blue è tripiatto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.