PDA

View Full Version : Impossibile trovare software antivirus nel computer


The_Player
05-01-2011, 13:04
Ciao ragazzi da stamattina mi è comparso questo meraviglioso messaggio... uso Avira versione 9.0.025. Il pc mi segnala un aggiornamento facoltativo... Microsoft Security Essentials. Che faccio?

Grazie

Kohai
05-01-2011, 13:46
Ciao ragazzi da stamattina mi è comparso questo meraviglioso messaggio... uso Avira versione 9.0.025. Il pc mi segnala un aggiornamento facoltativo... Microsoft Security Essentials. Che faccio?

Grazie

Usi vista o seven?
Probabilmente il centro di sicurezza non vede avira installato e ti informa che dovresti aggiornare l'MSE.
Ma usi 2 antivirus insieme? Oppure il secondo lo hai disattivato?

The_Player
05-01-2011, 15:01
Usi vista o seven?
Probabilmente il centro di sicurezza non vede avira installato e ti informa che dovresti aggiornare l'MSE.
Ma usi 2 antivirus insieme? Oppure il secondo lo hai disattivato?

Uso seven e ho solo avira, l'altro è disattivato!

Intanto grazie per la risposta :D

Chill-Out
05-01-2011, 15:49
MSE non è preinstallato, lo devi volontariamente installare, da come descrivi il problema sembrerebbe un Fake, potresti allegare un Screenshot dell'avviso.

Puoi utilizzare la funzione miniatura di http://imageshack.us/

The_Player
05-01-2011, 18:04
MSE non è preinstallato, lo devi volontariamente installare, da come descrivi il problema sembrerebbe un Fake, potresti allegare un Screenshot dell'avviso.

Puoi utilizzare la funzione miniatura di http://imageshack.us/

Infatti stamattina l'ho installato io poi l'ho disinstallato subito ma il messaggio c'era già...

http://img222.imageshack.us/i/immagineggx.jpg/

Grazie

The_Player
07-01-2011, 15:16
Se reinstallo avira secondo voi si risolve il problema?

:mc:

Chill-Out
07-01-2011, 15:54
Se reinstallo avira secondo voi si risolve il problema?

:mc:


Puoi disattivare gli avvisi, oppure provi a reinstallare Avira qui trovi le info http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684

The_Player
07-01-2011, 18:29
Problema risolto! Ho installato avira 10!

Grazie :D

Chill-Out
07-01-2011, 21:42
Problema risolto! Ho installato avira 10!

Grazie :D

Perfetto, la prossima volta se decidi di installare un altro AV premurati di disinstallare prima l'AV residente.