PDA

View Full Version : Errore file cab12 durante l'installazione di resident evil 5 aiutoo :(

Dartx
05-01-2011, 14:00
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, e da un paio di giorni che ho acquistato resident evil 5, però non riesco a completare l'installazione, perchè a circa al 75% mi da errore file cab 12 danneggiato/corrotto,però dal mio amico lo fa installare :muro: ho pure provato a mettere un altro file cab12 m è lo stesso :mad: vi prego aiutatemi.. cmq questa è la mia configurazione del pc:

cpu: amd phenom II x4 955 BE overcloccata a 3.6ghz :D
vga: 2 colorful nvidia geforce 260gtx in sli
scheda madre: asus M3N-HT Deluxe Mempipe
ram: 4gb (2x2) v-data a 800mhz ddr2 in dual channel unganged
so: windows 7 ultimate x64 64-bit

Grazie a tutti. attendo vostre risposte :)

Darkless
05-01-2011, 14:34
Dovresti provare con una ltro elttore Cd, oppure copiare il dvd su hd e lanciare l'installazione da lì.

Dartx
05-01-2011, 14:41
ho già provato in questo modo, però non funge lo stesso, uffa :muro: cmq grazie lo stesso, c'è un altro modo? :mad:

Dartx
05-01-2011, 14:45
non è che il problema è perchè ho il 64bit? :(

Carlyle
05-01-2011, 15:00
non è che il problema è perchè ho il 64bit? :(

io ho il 64 bit ed ha funzionato perfettamente, quindi non è quello.

cerbert
05-01-2011, 15:04
ciao e benvenuto.
Mi dispiace dirtelo ma, 99 volte su 100 errori di decompressione sono dovuti a moduli RAM guasti.
Se sul tuo PC hai più di un modulo ram, prova a rimuoverli uno per volta fino a che l'installazione non va a buon fine... in tal caso avrai beccato il modulo bruciato.
Mi era successa la stessa cosa con l'installazione di office 2003 ormai anni fa.

Se hai una distribuzione live di linux puoi anche utilizzare MemTest x86... ma a volte non riesce a tracciare l'errore

Dartx
05-01-2011, 15:16
grazie mille, provo e dopo ti dico perchè ho due moduli di ram, grazie ancora :D comunque in caso e bruciata la ram credo perchè avevo provato ad overcloccarla e ad abbasare i timings e aumentare il voltaggio, solo che sono ram economiche :doh:

Dartx
05-01-2011, 17:11
cerbert ho fatto come hai detto tu, ma niente da fare :muro: però mi sembra strano che siano bruciate tutt' e due, non potrebbe essere magari un errore di windows? Comunque in ogni caso che moduli di ram ddr2 mi consigli di comprare?

Jon Irenicus
05-01-2011, 17:17
In prima battuta potresti provare il memtest (http://hcidesign.com/memtest/) //edit non l'ho mai provato col win7x64, non so se è supportato, ma mi par di si//(o una distro live come diceva cerbert) e se rileva errori le ram hanno molto probabilmente qualche problema...
Oppure cmq se riesci a montare un altro lettore (magari il problema è quello)...

Carlyle
05-01-2011, 17:20
Oppure cmq se riesci a montare un altro lettore (magari il problema è quello)...

Ecco, io fossi in te proverei questo, magari te lo fai prestare un attimo dal tuo amico, prima di spendere soldi per nuova ram.

Darkless
05-01-2011, 17:33
In prima battuta potresti provare il memtest (http://hcidesign.com/memtest/) //edit non l'ho mai provato col win7x64, non so se è supportato, ma mi par di si//(o una distro live come diceva cerbert) e se rileva errori le ram hanno molto probabilmente qualche problema...

Memtest c'è inv ersione bootabile in tutte le salse, dal floppy, al CD alla chiavetta usb e sia in versione x86 che x64.
Non dipende dall'OS.

Jon Irenicus
05-01-2011, 18:12
Memtest c'è inv ersione bootabile in tutte le salse, dal floppy, al CD alla chiavetta usb e sia in versione x86 che x64.
Non dipende dall'OS.Quello bootabile no, questo è quello da far partire da windows (non che ci voglia tanto a usare quello da boot per quello)...

Dartx
05-01-2011, 18:36
ok grazie, provo con memtest da windows, in caso non va sul 64bit uso la versione da cd, cmq non credo dipenda dal lettore perchè ho già estratto l'iso del gioco e lo montato in un unità virtuale e non funge e poi ho avviato pure da hard disk esterno ed è lo stesso.. comunque dopo vi dico come è andato il test ;)

cerbert
05-01-2011, 18:39
di nuovo a scanso di equivoci: dopo l'overclocking hai riportato il PC in condizione di default o è ancora a parametri modificati?

Jon Irenicus
05-01-2011, 18:50
ok grazie, provo con memtest da windows, in caso non va sul 64bit uso la versione da cd, cmq non credo dipenda dal lettore perchè ho già estratto l'iso del gioco e lo montato in un unità virtuale e non funge e poi ho avviato pure da hard disk esterno ed è lo stesso.. comunque dopo vi dico come è andato il test ;)Ok che l'ha estratto ma non vorrei che magari fa qualche errore in lettura lo stesso durante la creazione dell'immagine (poi dipende anche dal programma usato e se vengono notificati o saltati). Penso sia una cosa possibile.
Insomma prima di provare a cambiare ram andrei col case dal tuo amico e metterei su il suo lettore (o viceversa), tanto per togliere ogni dubbio.:D

Dartx
05-01-2011, 20:31
durante il memtest e crashato il pc, quindi credo sia sicuramente la ram che d'altra parte mi ha già dato moltissimi problemi soprattutto in fase di gioco con cpu overcloccata, perchè appariva la classica schermata blu e si riavviava il sistema, comunque la ram la ho riportata su automatico e ho rimesso i timings standard, di overcloccato ho solo il procio, da 3.2 a 3.6Ghz e se non erro anche i vari crash sono duvuti alla ram, correggetemi se ho sbagliato, comunque posso provare con un lettore dvd usb, va bene lo stesso?

Jon Irenicus
05-01-2011, 20:52
durante il memtest e crashato il pc, quindi credo sia sicuramente la ram che d'altra parte mi ha già dato moltissimi problemi soprattutto in fase di gioco con cpu overcloccata, perchè appariva la classica schermata blu e si riavviava il sistema, comunque la ram la ho riportata su automatico e ho rimesso i timings standard, di overcloccato ho solo il procio, da 3.2 a 3.6Ghz e se non erro anche i vari crash sono duvuti alla ram, correggetemi se ho sbagliato, comunque posso provare con un lettore dvd usb, va bene lo stesso?Direi di si che con uno usb va bene (in fondo si tratta di vedere se il dvd sta antipatico a quel lettore)... Qualche problema c'è cmq... Magari metti anche il procio@defaut. Proprio volendo, per vedere che faccia errori e che il crash non sia dovuto all'os (ma non credo proprio, direi che le schermate blu non sono un bel segno) scaricati una versione che puoi mettere in cd (tipo questo (http://www.memtest.org/download/4.10/memtest86+-4.10.iso.zip) da qui http://www.memtest.org/, poi fai il boot da cd e parte automaticamente e rileva errori).

Dartx
05-01-2011, 21:14
Jon o riportato tutto l' overclock a livelli di default, proprio in questo momento sto riprovando ad installare il gioco montandolo di nuovo in unità virtuale ma mi da lo stesso errore, quindi non è problema del procio, oraa provo con il dvd.. ma comunque quelle schermate blu e i vari crash a cosa possono essere dovuti? ( ho notato che a 3.6ghz il sistema non è molto stabile, però io sapevo la mia cpu poteva andare anche oltre facilmente quindi potrebbero essere sempre problemi ram?)

Dartx
05-01-2011, 21:44
ok sto facendo il test con memtest via cd, per ora al 45% senza errori

Jon Irenicus
05-01-2011, 22:10
Mah, cmq da quel che ne so io se rileva errori ci son problemi, se non ne rileva non è detto che non ci siano. E cmq occorrerebbe lasciarlo andare qualche ora.
Poi boh... Una volta avevo il pc che si freezava (non ricordo schermate blu, si bloccava e non si muoveva nemmeno il putatore del mouse) ho scoperto che era la cpu a temperature troppo alte e la causa era una vite del processore leggerissimamente allentata.. E' capitato anche ad un mio amico una cosa simile per lo stesso motivo (io ho un e6300 e lui un e6600 che hanno lo stesso dissi fatalità... Però anche chi ha assemblato era lo stesso per cui magari era un pirla quel tipo (io:stordita:)).
I sintomi erano diversi cmq non costa nulla guardare la temperatura della cpu o se è fissato bene il dissi...

Dartx
05-01-2011, 22:27
test finito senza errori :mbe: comunque a 3.6ghz con un test di occt sta normale a 40-42 c° mentre in full mi arrivava sui 70-75 mentre a 3.2ghz normale a 39-40 e in full sui 55-60, comunque il dissi e montato bene,
quindi non capisco perche non e stabile a 3.6ghz, comunque ora provo ad usare il cd di windows 7 per riparare eventuali errori a livello di sistema e riprovo con l installazione :muro: secondo te le temperature vanno bene per sto procio?

Jon Irenicus
05-01-2011, 22:47
Eh ma anche se arriva al 100% il memtest poi riparte e non è che ha finito diciamo... C'è chi sostiene che occorrerebe farlo andare una notte, chi dice che dopo 2 ore è inutile farlo continuare. Volendo se il dissy è montato bene sarebbe da vedere se c'è polvere (se poi si rivela questo il problema magari pulire e rimettere la pasta conduttrice, ma prima meglio appurare bene il problema per non fare cose per nulla) cmq per le temp lascio la parola ad altri o al max cerca su google perchè per quel processore non so bene cos'è normale.
Provare a ripristinare o formattare Windows non so... Imho non è da esludere nulla in ambito informatico...:fagiano:

Dartx
05-01-2011, 23:03
okkei grazie mille :) comunque ho cercato è le temp suono buone e ho letto che in caso di crash per quelle schermate blu potrebbe essere la ram che non regge, però non capisco perche aumentando il clock tramite il moltiplicatore e non da fsb viene influenzata anche la ram.. :mbe: comunque per il fatto della polvere non c'e perchè il pc e stato assemblato con componenti nuove da una settimana

X360X
06-01-2011, 06:26
ti conviene chiedere nella sezione adatta, non mi pare che tu sappia bene ne come overcloccare quel sistema, ne come testare se il PC è stabile (che non è cosa da 5 minuti), ne su che temperature farlo stare

io lo dico per te, poi fa come vuoi

cerbert
06-01-2011, 09:49
temo anch'io che, per il momento, ti convenga riportare tutto il sistema a parametri di default, fare girare MemTest per più cicli, fare tutte le pulizie del caso visti i ripetuti crash (defrag, pulizia di registro e pulizia del pagefile).

Il processore può essere anche stabilissimo, ma già le RAM dicevi essere "entry level", la Motherboard non ci è nota e, se vogliamo, anche l'Hard Disk.

Visti i problemi ti consiglio di ripristinare la normalità e verificare che sia tutto in regola... per ripartire con l'overclock ci sarà tempo ;)

Dartx
06-01-2011, 11:46
con tutti i parametri a livello di default il sistema è stabilissimo, solo quando arrivo ai 3.6 ghz con il v-core 1.400 (con aida64 quando il procio e in idle il v-core si abbassa a 1.396 mentree in full a 1.408), quiindi credo che sia il voltaggio bassino perche se aumento di voltaggio regge solo che riscalda troppo per il dissi che ho, quindi ora lo tengo a 3.5ghz con il v-core di default, poi per le ram mi consigliate di fare andare il mem test per tutta la notte? mentre per la stabilità del procio con occt quante ore dovrei fare?

Dartx
06-01-2011, 12:05
comunque per l'installazione non c'è verso :muro: quando mi dice errore del file CAB 12, se clicco ignora mi dice errore del server FDI, cos'è sto server? :confused: