PDA

View Full Version : Come sostituisco la scheda grafica guasta?

schulz63
05-01-2011, 11:48
Ciao a tutti, da inesperto faccio una domanda spero semplice per chi mi vorrà dare una mano.

Leggendo sul forum mi è abbastanza chiara la procedura da seguire nel caso di sostituzione della scheda grafica:

disinstallare i driver della scheda corrente
spegnere tutto
sostituire la scheda
riaccendere il PC
installare i nuovi driver

Nel mio caso però la scheda vecchia si è guastata e non ho modo pertanto di effettuare il primo step di disinstallazione, in quanto il video ovviamente non funziona (non ho uscite video integrate sulla scheda madre).
Vorrei sostituirla con una diversa e più performante: come devo procedere? Posso far partire il PC con la scheda nuova ma driver della scheda vecchia?

Per essere più preciso,la scheda guasta è una ATI HD4670 e vorrei passare ad una HD5670 o magari ad una HD5750.

Il PC è un assemblato con MB Asus P5KPL-SE e CPU Intel Core2 Duo E7400.

Grazie a tutti

schulz63
06-01-2011, 14:56
non c'è proprio nessuno che sappia darmi una dritta?:(

razdegan
06-01-2011, 15:34
installa la nuova scheda i driver dovrebbero andare allo stesso modo,caso contraio con la nuova disinstalla e reinstalli i nuovi driver

schulz63
06-01-2011, 15:53
ok, provo così: il mio timore era che senza driver corretti la scheda nuova non funzionasse per nulla. Se capisco bene, il PC dovrebbe comunque avviarsi e permettermi di sostituire i driver successivamente
Grazie!

schulz63
25-01-2011, 12:45
fatto, ha funzionato senza grossi problemi (ho solo dovuto disinstallare e reinstallare i catalyst, la vecchia versione non mi funzionava più)

Grazie!