View Full Version : Windows 7 appena installato: troppi processi
ciao a tutti
recentemente ho formattato il mio computer (in firma) per installare una versione pulita di windows 7 in quanto prima iniziava a darmi problemi e comunque avevo fatto l'upgrade da windows vista..
in ogni caso adesso ho un nuovo problema: i processi attivi sono circa raddoppiati (se non triplicati, soprattutto i vari svchost.exe) rispetto a quelli che avevo prima, e portano via molta memoria..
gli unici programmi che ho installato erano alcuni di quelli che già avevo in precedenza..
come si spiega?
posto un log di HijackThis nel caso possa servire
l'occupazione della ram non la devi più guardare. ora è tutta cache, è inquantificabile la "memoria libera" e in ogni caso il sistema si riserva di rilasciarla al momento opportuno.
quindi questa marea di processi aperti non dovrebbero influire sulle prestazioni del sistema?
(ah comunque in più ho notato che in gestione dispositivi è comparsa una batteria chiamata "Batteria Composita Microsoft" ma il mio pc non ha una batteria..)
Il BHO no file e R3 no file sarebbero da fixare.
Per il resto mi trovo d'accordo con Khronos.
Se si vuole si agisce sui programmi che si avviano in automatico allo start up del sistema.
Per il resto mi trovo d'accordo con Khronos.
Se si vuole si agisce sui programmi che si avviano in automatico allo start up del sistema.
in che senso da fixare? come faccio?
comunque ho già agito su quei programmi.. programmi che si avviano automaticamente ne ho di meno di quanti ne avevo prima però i processi rispetto a prima sono comunque molti di più e la mia preoccupazione è che possano influire sulle prestazioni del sistema..
in che senso da fixare? come faccio?
Se hai fatto il Log di Hijackthis immagino tu sappia che programma è, o che tu abbia letto a cosa serve.
Una volta che scansioni con quel programma puoi spuntare le varie voci - quadratino a lato della voce in questione - che appaiono nella schermata e dato che il tuo Log ha riportato quelle due voci "no file", comunque non dannose, dovresti spuntarle nella schermata del programma e pigiare su Fix Checked.
Ciao. :)
p.s.: Comunque se non hai installato porcheria, lascia che il sistema gestisca tutto, tu ricorda solo di non usare i programmi che promettono di pulire il registro, i vari ccleaner (semmai solo per i file temporanei, ma si può fare a meno avendo il tool di windows) e deframmenta.
angisbregolius
05-01-2011, 14:22
Salve ragazzi, per non aprire un altro post c'è un modo per capire da cosa dipende la breve schermata nera all'avvio di win 7?
Dura circa 6 sec ed è tra il caricamento del s.o. e il desktop.
Non si tratta della famosa schermata nera di win7 che impalla il pc...solo sarà qualche applicazione che rallenta l'avvio e vorrei sistemarla.
Ho appena formattato per un problema con il doppio s.o. che non riesco ad installare...e prima della formattazione il pc si avviava proprio 5-6 secondi prima, tengo i tempi con il software Soluto.
78877
Quasi certamente si tratta di qualche processo di avvio automatico.
Ci sono anche delle voci sospette tipo queste
C:\Cracked License Manager 10\lmgrd.exe
C:\Cracked License Manager 10\ARCGIS.exe
O4 - Startup: ArcGIS License Manager 10 CRACKED.lnk = C:\Cracked License Manager 10\start_lic_mgr_invisible.vbs
Tra l'altro non mi sembrano cose molto in regola :D
angisbregolius
05-01-2011, 15:25
Beh non hai tutti i torti ma il progr mi serve per studio\lavoro e non posso farne a meno...in ogni caso non credo sia questo perchè lo avevo anche prima di formattare sempre in esecuzione automatica...qualche altra idea?
Collision
05-01-2011, 16:42
Beh non hai tutti i torti ma il progr mi serve per studio\lavoro e non posso farne a meno...in ogni caso non credo sia questo perchè lo avevo anche prima di formattare sempre in esecuzione automatica...qualche altra idea?
Prova a disattivarlo, non può essere nient'altro della roba che hai installata a darti una schermata nera!!
... e magari fatti una macchina virtuale per installare craccumi del genere... :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.