PDA

View Full Version : Dubbi messa a fuoco Canon P.S. SX 210 IS

minimike
05-01-2011, 10:00
Salve a tutti!!!
Prima di postare ho utilizzato la funzione cerca ma non ho trovato topic dove si trattasse nello specifico il mio problema, e utilizzare un altro topic dove ci sono già discussioni in corso su altre tematiche sarebbe stato troppo caotico, per cui ho deciso di postarne uno nuovo.

Ho il presentimento che la mia Canon PowerShot SX210IS da poco acquistata abbia qualche difetto di fabbrica o qualcosa del genere.
Ho notato che in tutte le modalità di scatto, automatiche e semi, le foto tendono ad uscire sempre molto sfocate e sbiadite, poco nitide, con una patina biancastra di fondo che non restituisce la reale definizione dei contorni e dei colori.
Anche la risoluzione è davvero strana....basta zoomare un po' per vedere tutto sgranato...inoltre sembra che la messa a fuoco sia scarsa, soprattutto nelle modalità assisitite, molto strano per una compatta di questo livello!!! boh...
Ora, capisco che questa macchinetta ha funzioni molto avanzate quindi converrebbe usare quelle manuali e non le automatiche, ma non capisco come un prodotto di 350 € (circa) con queste caratteristiche faccia delle foto così scarse in modalità auto oppure principiante....
mah....

Il link che segue consente di scaricare uno zip dove ci sono 3 foto realizzate in un ambiente interno, in 3 modalità diverse:
auto, principiante e program.
Preciso che in tutte e 3 le modalità le impostazioni erano al massimo della risoluzione (14 mpx, fine) e con flash, non ho modificato altro. Come potete vedere le foto assisitite sono uscite maluccio, sbiadite, sfocate e con luce e colori alterati. Già quella in modalità program è più decente, ma un iso a 640 (tanto per fare un esempio) mi è sembrato cmq troppo (l'iso era su auto).

http://kombi.it/Piero/foto1.rar

Vi ringrazio tutti in anticipo per l'aiuto che vorrete darmi!!
Grazieeeeee!!!!! Ciao!! :)

FreeMan
05-01-2011, 21:06
Salve a tutti!!!
Prima di postare ho utilizzato la funzione cerca ma non ho trovato topic dove si trattasse nello specifico il mio problema, e utilizzare un altro topic dove ci sono già discussioni in corso su altre tematiche sarebbe stato troppo caotico, per cui ho deciso di postarne uno nuovo.

posta nel 3d dove già si discute della tua cam

CLOSED!!

>bYeZ<