PDA

View Full Version : Acquisto PC 700-800 eURO

ross78it
05-01-2011, 10:39
Ciao a tutti, ricorro al vostro aiuto per potermi orientare nell'acquisto di un nuovo pc personale.

Utilizzo: gaming / internet. Vorrei una macchina piuttosto veloce e che sia in grado di supportare per i prossimi anni i giochi in uscita. Quindi sarei orientato verso un processore a 4/6 core - circa 8 GB di RAM e una buona scheda video per il 3D. Prevederei almeno 2 hd da 500 gb veloci

L'omino di un negozio vicino casa mi ha proposto:

Cooler Master Elite C330 euro 55
rasurbo GAP 656 V2 - 650 W euro 75
Asus P75P55D PRO LGA1156 euro 145
Intel I7-870 2.93 Ghz quad core euro 286
Ram Temam group TED 38192M1333HVPDC DDR3 - 1333 8 GB euro 109
Hard disk 500 gb western digital x1 7200 rpm euro 49
ATI radeon HD68500 1GB DDR5 PCI euro 190
Masterizzatore ASUS DRW 24B1 LT 24X SATA DL LS euro 33
Installazione e O.S. euro Euro 75
Complessivi Euro 792 iva inclusa.

Premetto che mi piacerebbe acquistare la macchina on line - di recente ho preso un PC prokoo e sono rimasto molto soddisfatto. Inoltre vorrei che gentilmente mi aiutaste nel definire la configurazione xchè al momento brancolo un po nel buio. Grazie in anticipo!! A presto
G
Luigi

MarcoAK47
05-01-2011, 10:59
Ciao e benvenuto sul forum
La configurazione dell' "omino" è costosa (rispetto ai prezzi online), non è correttamente orientata al game e non è molto equilibrata.

Per aiutarti al meglio dovresti rispondere ad alcune domande:
-Sei capace di assemblarlo o nella configurazione deve essere incluso?
-Che monitor possiedi (risoluzione)?
-Farai overclock?
-Nel budget va incluso il sistema operativo?

ross78it
05-01-2011, 11:05
Ciao, grazie dell'accoglienza e della tempestiva risposta.
Purtroppo non sono in grado di assemblarlo, vorrei che mi arrivasse già con il sitema operativo Windows 7 (64 bit??) - il monitor che abbiamo (non è in questo luogo al momento e non ricordo il modello) è un LCD di almeno 3 anni quindi vecchiotto....non escludo di cambiarlo a breve quindi configurerei il PC indipendentemente da quello. Non farò overclock : diciamo che sono un utilizzatore assiduo ma non super esperto .

Luigi

MarcoAK47
05-01-2011, 11:42
Case ATX Midi oN Enermax LuxuRay € 63

ALIMENTATORE ALIMENTATORE 530W be quiet! BQT L7-530W € 62

Motherboard ASROCK 870 EXTREME3 € 72

CPU AMD AM3 Phenom II X4 965 Bl.Ed. Box € 135

Ram DDR3 PC1333 4GB CL9.0 Corsair kit € 37

Hard disk 1000 GB Samsung HD103SJ SATA II 32MB € 48

Scheda video PCX PoV/TGT GTX460 1GB Ultra Charged € 189

Masterizzatore CD DVRW LG GH22NS50 RBBB 22x bare bulk b € 14

MS Win 7 Home Premium Ita € 88

Assemblaggio PC € 28

Tot. 736 € + spedizione

Più di 4GB di ram non vengono sfruttati, (veramente con i giochi non ne vengono sfruttati nemmeno 3, mediamente richiedono 2.5GB), stessa cosa per il processore, volendo entra in budget il Phenom X6 1090T però non verrebbe sfruttato.
Hard disk ti conviene prenderne uno singolo (molto veloce) e in futuro prendere un ssd.

Aspetta pure altre opinioni e configurazioni, oggi sono "influenzato", non so bene quello che faccio :muro:

ross78it
06-01-2011, 09:44
Grazie per la risposta e auguri per la guarigione! Avrei qualche domanda : Mi sconsigli i processori Intel?
Ma con un s.o. a 64 bit non potrei sfruttare più di 4gb di ram? (non solo per i giochi)
La scheda grafica non la conosco....è valida quanto una nVidia o un Ati?

Grazie di nuovo.....e se hai (avete) altre configurazioni da suggerirmi ogni consiglio è ben venuto: mi aiutano molto nella ricerca che sto facendo dei pezzi da installare.
:)
Luigi

MarcoAK47
06-01-2011, 10:10
Grazie per la risposta e auguri per la guarigione! Avrei qualche domanda : Mi sconsigli i processori Intel?
Ma con un s.o. a 64 bit non potrei sfruttare più di 4gb di ram? (non solo per i giochi)
La scheda grafica non la conosco....è valida quanto una nVidia o un Ati?

Grazie di nuovo.....e se hai (avete) altre configurazioni da suggerirmi ogni consiglio è ben venuto: mi aiutano molto nella ricerca che sto facendo dei pezzi da installare.
:)
Luigi

Grazie,
-Non è che sconsiglio i processori intel, solo che per le tue esigenze, il miglior rapporto prestazioni/prezzo lo ha il processore amd, così si può dedicare più soldi alla scheda video;
-Sì, potresti sfruttare più di 4GB se usassi programmi molto impegnativi, ad esempio per elaborare foto in formato raw di una reflex;
-La scheda video è nvidia GTX460, un modello di fasci media adatta a giocare a risoluzioni fullHD, la versione che ho messo è overclockata di serie, ha prestazioni da fascia medio/alta.

Comunque aspetta anche altre opinioni, il bello del forum è proprio questo, discutere le varie proposte e imparare sempre tutti cose nuove ;)

ross78it
09-01-2011, 09:32
Ok grazie, anche perchè ho visto che sono in uscita i nuovi processori Intel.......quindi il prezzo dei "vecchi" potrebbe ulteriormente scendere?! Mi piacerebbe ricevere una configurazione con processore intel.

Grazie mille, ciao!!
Luigi

MarcoAK47
09-01-2011, 13:33
Ok grazie, anche perchè ho visto che sono in uscita i nuovi processori Intel.......quindi il prezzo dei "vecchi" potrebbe ulteriormente scendere?! Mi piacerebbe ricevere una configurazione con processore intel.

Grazie mille, ciao!!
Luigi

Sicuramente qualche calo ci sarà, ma non mi aspetto miracoli, considerando che vendono il mio processore E8400 ancora al prezzo che lo pagai 2 anni fa :eek: