PDA

View Full Version : Miglior quad-core prezzo/prestazioni/oc

PatchWorKs
05-01-2011, 09:36
Salve a tutti, vorrei le vostre opinioni riguardo a questo mio problema: ho la necessità di acquistare un quad-core ad uso prettamente multimediale prosumer (montaggi HD in multicam), ma il budget a disposizione è davvero scarso.

Sò benissimo anch'io che la scelta ideale sarebbe l'i7, ma il mio è più un'upgrade e quindi non vorrei acquistare scheda madre e ram.

Le piattaforme a disposizione per l'aggiornamento sono due: una AM2+/AM3 e l'altra 775.

Ora viene il bello: il budget si aggira attorno ai 50€, quindi va bene anche l'usato o gli "unlockable"...

:mc:

japoco_poz14
05-01-2011, 12:49
dunque!a quelle cifre mi sa che neanche un dual core vecchio stampo riesci a prendere!non so!i quad core vecchio stampo costano cmq tanto nuovi!non credo che stanno sui 50 euro!poi di usato non so!devi andare in un negozio e chiedere un pò cosa hanno!per il resto aspetta qualche consiglio da esperti!secondo me non trovi nessun quad core nuovo sia chiaro!se lo trovi usato boh...occhio che magari l'hanno spremuto un pò!aspettiamo gli altri cmq!

Nforce Ultra
05-01-2011, 13:35
A quel prezzo puoi vedere solo usato un Athlon II x4 620 magari lo trovi. Perchè nuovo in giro si trova massimo un 630 ma sta sugli 80 Euro.
Il x3 445 sta sui 65 Euro però per trasformalo in quad devi tentare lo sblocco e se non ti riesce rischi di ritrovarti un processore sotto dimensionato per le tue esigenze.
Intel 775 sono cari lascia perdere.