PDA

View Full Version : Configurazione da gioco consiglio

Chrikkio
05-01-2011, 09:14
Ciao a tutti...Volevo sapere se questa configurazione, che userei per giocare,va bene, anche se sta uscendo un nuovo socket (sandy bridge 1155)...Vorrei ordinare il tutto entro fine settimana..Grazie

Asus rampage III extreme
i7980x (liquido)
6GB ddr3 corsair 1600 L8
2 hd wd velociraptor 600gb raid 0
1 hd 2t caviar black (dati)
2 gtx 580 sli (liquido)
Alimentatore silverstone 1500w

MarcoAK47
05-01-2011, 09:51
Ciao
Ieri dicevi di avere già la seguente configurazione:
p6t6 ws revolution
i7980x sotto liquido
6GB corsair 1600
2 hd westerm digital velociraptor raid 0 600gb
1 hd 2TB caviar black per dati
2 x gtx460 sli 1GB (in procinto di essere cambiate con sli superiore)
Alimentatore cooler master M1000 modulare

Vorresti cambiare scheda madre, schede video e alimentatore :confused:

-La scheda madre non porta benefici con i giochi, le porte sata3 ti serviranno solo se prenderai un ssd di terza generazione, l'unica cosa utile sono le usb3, ma esistono schede pci-e aggiuntive dal costo di circa 20 euro;
-Le schede video non credo che ci sia necessità di cambiarle, dubito che ti serva veramente tutta quella potenza, a meno che tu non giochi a risoluzioni superiori al fullHD in 3D;
-L'alimentatore che possiedi, anche per 2 Gtx580 sarebbe più che sufficiente ;)

Chrikkio
05-01-2011, 10:06
Si che ho già, ma in realtà non mio -.-'...E' un computer di un amico che sto usando io al momento, e voleva cambiarlo totalmente con un mac per lavoro...io volevo fare dei cambiamenti e non sapevo se questi avessero portato dei vantaggi...Visto quello che mi hai scritto mi conviene tenerlo cosi...Almeno risparmio qualcosina :)

MarcoAK47
05-01-2011, 10:09
Si che ho già, ma in realtà non mio -.-'...E' un computer di un amico che sto usando io al momento, e voleva cambiarlo totalmente con un mac per lavoro...io volevo fare dei cambiamenti e non sapevo se questi avessero portato dei vantaggi...Visto quello che mi hai scritto mi conviene tenerlo cosi...Almeno risparmio qualcosina :)

Sì, è già più che valido così, potrai mettere un ssd come prossimo upgrade, il resto è già praticamente il top ;)