PDA

View Full Version : iTunes: desincronizzare album acquistato su iPhone

fivebyfive1982
05-01-2011, 07:01
ciao, scusate, ma dalla ricerca in forum non ho trovato risposte al problema che mi assilla da un paio di giorni.

ho scaricato un EP di Ligabue direttamente dall'iPhone (uno dei ragali di Natale di Apple di questi giorni), l'EP si compone di due videoclip; poiché non mi interessa particolarmente non lo voglio tenere nell'iPhone, ho sincronizzato l'acquisto con iTunes e deselezionato la sincronizzazione automatica della playlist "Acquisti" di cui fa parte, peccato che, a differenza della playlist "Acquistato da iPhone" a cui erano automaticamente aggiunti gli altri EP scaricati e che ho potuto desincronizzare senza problemi, questa sebbene non sia spuntata nelle mie opzioni di sincronizzazione non ne voglia sapere di cancellarsi dall'iTunes :muro: (io la musica la sincronizzo per conto mio con una playlist ad hoc)

non ho più alcuna idea, ovviamente finirò col cancellare proprio dal Mac i file, ma preferirei capire come fare a gestire queste cose come pare a me e non come piace ad iTunes :mad:

grazie a chiunque mi saprà aiutare

buglis
05-01-2011, 20:26
Se non te li toglie nonostante non hai la spunta in "acquisti", cancellali dalla playlist acquisti di iTunes e sei a posto.
I file rimangono ovviamente.

fivebyfive1982
06-01-2011, 09:15
:ave: grazie, ci provo subito, ieri poi ho anche pensato che fosse dovuto al fatto che si trattava di videoclip (sono riuscita a cancellarli dal menù video direttamente dall'iPhone), ma il mio timore è che si risincronizzassero appena collegato l'iPhone al Mac, ora provo a farlo e vedo che succede